Serie A, emozione derby: Roma per il rilancio, Lazio per la conferma (ore 15) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, emozione derby: Roma per il rilancio, Lazio per la conferma (ore 15)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La stracittadina romana apre la 7a giornata di campionato. I giallorossi, rinfrancati dalla larga vittoria contro il Frosinone, puntano al dominio cittadino per ripartire. Ma la Lazio è in ottima forma, arrivando da cinque vittorie di fila

Sarà un pranzo al cardiopalma per tutti i tifosi di Roma e Lazio. Il 171esimo derby della Capitale si disputerà nell’insolito orario delle ore 15 di sabato 29 settembre, primo appuntamento di una settima giornata di serie A esplosiva. I giallorossi hanno ritrovato un po’ di serenità dopo il poker rifilato al Frosinone nel turno infrasettimanale, una vittoria che attendeva da cinque partite (compresa la Champions League). In un turbolento inizio di stagione, con una larga parte dell’ambiente che chiede le dimissioni del tecnico Di Francesco e del direttore sportivo Monchi, questi tre punti hanno consentito di placare gli animi in vista di un appuntamento che per la città dà un senso al campionato.

Decisamente in forma migliore la squadra di Simone Inzaghi, che contro l’Udinese ha inanellato la quinta vittoria consecutiva considerando anche la gara con l’Apollon in Europa League. Questo ruolino positivo ha lanciato i biancocelesti al quarto posto, a tre punti dal Napoli e a sei dalla Juventus. Punti di forza di entrambe le compagini sono gli attacchi: la Roma segnato 11 gol, due in più dei cugini, nonostante la condizione non brillante della sua punta di diamante Dzeko. Nonostante la sola rete segnata, resta lui il marcatore più accreditato per questo match tra le fila giallorosse (quota a 2,00). Dall’altra sponda Ciro Immobile ha ritrovato condizione e gol contro l’Apollon ed il Genoa. I bookie di planetwin365 bancano a 1,85 la sua marcatura nel derby.

Da rivedere invece le difese: quella della Roma è stata battuta ben 9 volte, la Lazio con una media di un gol a partita. Questo dato spinge i pronostici a ritenere più verosimili gli esiti Gol (quota a 1,43) e Over2,5 (a 1,58). Un’ipotesi che si rafforza anche alla luce dei risultati ottenuti dai ragazzi di Di Francesco tra le mura di casa, con tre o più reti totali sempre presenti. Negli ultimi dieci precedenti i giallorossi hanno vinto in sei occasioni contro le 2 laziali ed i 2 pareggi, di cui l’ultimo senza reti è il più recente. L’ipotesi di un nuovo segno X è proposta da planetwin365 a 3,50.

Il derby romano è sempre una partita speciale in cui spesso saltano tutte le considerazioni ed i pronostici, per questo sulla lavagna di planetwin365 regna grande incertezza. Leggermente favorita la Roma a 2,38 con l’affermazione biancoceleste bancata a 2,90.