Serie A, Fiorentina e Bologna non smettono di sognare un posto nell’Europa che conta (domenica, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Fiorentina e Bologna non smettono di sognare un posto nell’Europa che conta (domenica, ore 18.00)

  • Share this:

Credits: Raffaele Conti 88/Shutterstock

È una sfida a metà classifica quella tra Fiorentina e Bologna in questa 21a domenica di Serie A. I gigliati e i Petroniani si scontrano allo stadio Franchi in un match su cui contare nell’ottica di accedere alle ambite posizioni europee della classifica. Dopo il tonfo della Juventus, il campionato ha visto le sue condizioni cambiare e anche le squadre in posizioni intermedie ora possono riaccendere le speranze nei confronti di un sesto posto, che varrebbe l’accesso alla Conference League.

I padroni di casa sono reduci dall’eliminazione del Torino agli ottavi di Coppa Italia, mentre nell’ultimo turno di campionato sono riusciti a portarsi a casa solo un punto dopo il pareggio con la Lazio. La Coppa Italia è sicuramente la priorità stagionale per i toscani, ma il 12° posto occupato dagli uomini di Italiano tiene acceso un barlume di speranza: avvicinarsi ad un posto per le Coppe europee potrebbe non essere impossibile. L’allenatore ha affermato di aver apprezzato il ritmo e la concentrazione dei suoi giocatori, che sono riusciti a manovrare bene il gioco per quasi tutto il match. Un gran peccato solo per quei tre minuti di recupero, sufficienti a sporcare una tela altrimenti perfetta.

Il Bologna di Motta può contare, invece, su un umore diverso: il trionfo sullo Spezia per 2 – 0 ha consegnato i Felsinei al decimo posto, a sole due lunghezze dagli avversari di questa domenica. Il problema dei rossoblu continuano ad essere gli infortunati. Thiago Motta, purtroppo, non riuscirà a presentarsi ai toscani con la sua formazione migliore. Ancora in stop Arnautovic per l’incidente al piede. Bonifazi prosegue le terapie, ma per il suo rientro ci vorranno almeno altri quindici giorni, e nella medesima situazione ci sono anche Sansone e De Silvestri. L’unico ad avere qualche speranza di incontrare la fiorentina è Medel, anche se sarebbe più che comprensibile se la sua performance non fosse particolarmente incisiva.

La Fiorentina non perde in casa col Bologna da ben 11 partite e in effetti sono proprio i toscani ad essere favoriti dai pronostici: Planetwin365 offre la vittoria dei gigliati a 1.82, Bwin a 1.80 e Unibet a 1.76. Il Bologna però, nonostante tutto, finora è riuscito a fare meglio e a ottenere un piazzamento migliore in classifica. Si potrebbe ipotizzare quindi un match più equilibrato, in pareggio fino all’intervallo, con una vittoria finale del Bologna. La quota per il risultato parziale/finale X/2 è bancata su Planetwin365 a un ottimo 10.11. Il medesimo mercato è quotato a 9.45 su Goldbet e 9.50 su Snai.

Osservando le statistiche, si può notare come il risultato finale più frequente quando la Fiorentina gioca in casa col Bologna è quello dell’1 – 0. Mantenendo il giglio favorito alla vittoria, ma immaginando i Felsinei combattivi in campo, questo sembrerebbe un risultato plausibile. Una partita caratterizzata dal risultato finale esatto di 1 – 0 per la squadra di casa, varrebbe per Planetwin365 6.68 volte la posta giocata, mentre per Goldbet 6.35 e per Snai 6.25.

La media reti segnate nei match tra Fiorentina e Bologna – indipendentemente da quale sia la squadra ospitante – è di 3 gol, ed è da due anni che uno scontro tra le due non finisce lasciando a bocca asciutta entrambe le squadre. Anche questa domenica ci aspettano 90 minuti movimentati? L’over 2.5 è quotato su Planetwin365 a 2.25, su Betfair a 2.00 e su Unibet a 2.14. A questa media gol si accompagna anche la media della vittoria con lo scarto di un gol: per Planetwin365 la quota del margine di vittoria V4 con una rete di scarto è data a 2.36, per Sisal a 2.25 e infine per Lottomatica a 2.05.