Serie A, Fiorentina-Sassuolo: toscani mai vincenti in casa da oltre cinque anni (sabato, ore 15) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Fiorentina-Sassuolo: toscani mai vincenti in casa da oltre cinque anni (sabato, ore 15)

  • Share this:

Credits: Ettore Griffoni/Shutterstock

Parte con Fiorentina-Sassuolo la 17esima giornata di Serie A. Il match, previsto per sabato alle ore 15 all’Artemio Franchi, darà il via ad un weekend di emozioni che si concluderà in realtà lunedì sera con due posticipi. Per quanto riguarda la squadra di Italiano, quest’ultima non è riuscita a portare a casa i tre punti nella sfida casalinga contro il Monza ed attualmente si trova decima in campionato, con 20 punti. Uno stop sicuramente rilevante, visto che ora un posto utile per l’Europa dista ora ben 10 lunghezze.

Dall’altra parte, però, troviamo una squadra in seria difficoltà: il Sassuolo, infatti, non vince un match dal 24 ottobre scorso; da allora quattro sconfitte ed un pareggio. L’ultima uscita stagionale ha visto i neroverdi perdere tra le mura amiche contro la Sampdoria. Con i 16 punti raccolti in altrettante gare, appare sinceramente difficile per ora immaginare che la squadra di Dionisi possa puntare alle prime sei posizioni.

Sarà interessante capire cosa potrà succedere sabato: non tutti forse sanno che la Fiorentina non riesce a battere gli emiliani davanti ai propri tifosi dal 3 dicembre del 2017. Oltre cinque anni, non pochi. Se guardiamo tutte le sfide, in generale, possiamo notare anche che la Viola non vince un match col Sassuolo dall’ottobre del 2019 (2-1 al Mapei). Nelle ultime nove partite tra le due compagini, sono cinque le affermazioni emiliane, una sola per i toscani e tre i pareggi. Nonostante ciò, sono i padroni di casa a partire favoriti: su Planetwin365, la vittoria della Fiorentina è quotata 1,70; come Eurobet, mentre su Snai 1,67. Al netto di quella che possa essere la reale favorita, è interessante notare come i dati porterebbero a pensare che possa essere un match ricco di emozioni.

Tra le mura amiche, la squadra di Italiano ha realizzato 12 gol e ne ha subiti 13. Oltretutto, per ben sette volte nelle ultime otto gare tra Fiorentina e Sassuolo, entrambe le squadre sono andate a segno nei 90 minuti. Che la cosa possa accadere anche sabato? Su Planetwin365 la giocata “Goal” è quotata 1,67; come su Snai, mentre su Eurobet 1,65. Perché non immaginare già una prima frazione di gioco all’insegna dello spettacolo? Su Planetwin365 è molto allettante la quota della giocata “GG Special”, almeno un gol a testa nel primo tempo: parliamo di ben 4,17 volte la posta; mentre su Eurobet e Betflag 4,10.

Da segnalare anche come cinque delle ultime sei sfide tra Fiorentina e Sassuolo siano terminate con almeno tre gol realizzati nei 90 minuti: l’Over 2,5 per il match di sabato pagherebbe su Planetwin365 1,72 volte la posta; su Eurobet e Snai 1,70. Lo scorso anno il match al Franchi si è concluso sul risultato di 2-2; ipotizzando che questa volta la Viola possa riuscire a portare a casa il successo, viste le difficoltà degli emiliani di quest’ultimo periodo, si potrebbe puntare sul 3-2 in favore dei ragazzi di Italiano: su Planetwin365 la quota del risultato esatto in questione è di 24,51; su Sisal e Snai 22.