Planetwin365.news - Serie A, il Napoli riuscirà a riprendersi la vetta solitaria a Marassi?
Logo Planetwin

Search

Serie A, il Napoli riuscirà a riprendersi la vetta solitaria a Marassi?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La decima giornata del massimo campionato, anticipata dal successo dell’Inter sulla Samp, prosegue con la trasferta del Napoli col Genoa. Match abbordabili per Juve e Roma, la Lazio attesa al Dall’Ara. Apre il programma alle 18.30 Hellas-Atalanta

Con l’Inter temporaneamente in testa al campionato, la decima giornata di Serie A diventa molto interessante per capire se ci sarà l’immediata risposta del Napoli. I partenopei sono attesi dal Genoa, reduci da un buon pareggio sulla sponda rossonera di San Siro. Ciò nonostante si trovano a 6 punti che solamente per la presenza di altre squadre dalla differenza reti peggiore, non equivalgono alla zona retrocessione. Gli azzurri sono rimasti bloccati per la prima volta dall’Inter in casa e devono tornare a conquistare i tre punti se non vogliono condividere o lasciare la testa della classifica alla banda di Spalletti. Sicuramente per il Grifone si tratta di una sfida difficile contro una squadra che ha macinato reti (ma che è stata superata dalla Juventus autrice di una goleada al Friuli) e punti. L’anno scorso i rossoblu giocarono un tiro mancino alla squadra di Sarri, ma questa volta le forze in campo sembrano di livello differente: il segno 2 è dato a 1.39 mentre la vittoria genoana è bancata a 8.45.

Ad aprire la giornata alle 18.30 la complessa trasferta dell’Hellas sul campo dell’Atalanta. I veneti arrivano dalla sofferta sconfitta nel derby con il Chievo, uno stop che li ha bloccati sul terzultimo posto che equivale alla Serie B. Vincere allo stadio Atleti Azzurri d’Italia non sembra affatto una missione semplice, dato che in trasferta non hanno mai vinto e hanno subito otto gol. I nerazzurri vengono dal successo di misura sul Bologna; gli undici di Gasperini non appaiono brillanti come nella passata annata ma oggi possono facilmente portare a casa il risultato. planetwin365 quota la loro vittoria solamente a 1.33.

Senza storia secondo i pronostici il confronto tra Juventus e Spal: dopo le sei reti con le quali ha liquidato l’Udinese tra le mura del Friuli, i bianconeri si apprestano ad affrontare gli estensi, penultimi e con una sola vittoria all’attivo. L’occasione è troppo ghiotta per gli undici di Allegri per raccogliere tre preziosi punti e restare alle spalle dell’Inter. Solamente pagata 1.12 volte la posta pagata sul successo della Vecchia Signora; con solamente sette reti segnate sinora riteniamo difficile che la Spal possa bucare la porta difesa da Gigi Buffon, per cui puntiamo sul NoGol a 1.41.

Match sulla carta facile anche per la Roma, impegnata contro un Crotone travolto sabato scorso dalla Sampdoria. Al di là della sconfitta maturata all’Olimpico col Napoli, i giallorossi stanno mantenendo un ottimo ruolino di marcia che si amplia anche alla Champions League. Difficilmente i calabresi riusciranno a mettere loro i bastoni tra le ruote, considerando che sono invischiati nella zona calda e che hanno vinto solo con la rivale diretta Benevento. Il primo successo crotonese contro la Roma è bancato a 17.50!

Trascinata da un irresistibile Ciro Immobile, autore solo in campionato di ben 13 marcature, la Lazio va in trasferta a Bologna con la quinta marcia ingranata a soli tre punti dalla vetta a pari merito con la Juventus. Sia in campionato che in Europa League i bianocelesti stanno andando a vele spiegate ma sappiamo bene che la squadra di Donadoni può rappresentare un cliente scomodo, visto il pareggio con l’Inter. I rossoblu tra le mura di casa non vincono da quasi sette anni e anche oggi non partono da favoriti, con la quota vincente a 4.75.

Un Milan sempre più in affanno è ospite del Chievo Verona, squadra che le è davanti in classifica. I rossoneri attendono domenica la Juventus e se non riusciranno ad andare via dal Bentegodi con il bottino pieno metteranno forse in crisi irreversibile la posizione del loro tecnico Vincenzo Montella. Ma gli scaligeri sono comunque un’avversaria ostica tra le mura del Bentegodi e arrivano al match pieno di entusiasmo per la vittoria nel derby contro l’Hellas. Il Diavolo viene dato come favorito a 2.20 ma secondo noi è più interessante puntare sul Gol a 1.70 dato che in casa i veneti hanno sempre segnato.

Scontro di bassa classifica tra Sassuolo e Udinese: mentre i neroverdi vengono dall‘importante vittoria a Ferrara che ha dato morale e punti importanti, i friulani sono usciti scossi dal 2-6 inflitto dai Campioni d’Italia. Tenendo in considerazione che i bianconeri non vincono su questo campo da tre anni e mezzo e che appaiono meno costanti degli emiliani, comprendiamo le ragioni per cui il segno 1 sia nettamente favorito a 1.96. Altra sfida salvezza tra Cagliari e Benevento, già condizionati da un cambio in panchina. I sardi sono terzultimi e reduci da 5 sconfitte consecutive; completamente disastrosa sino a questo momento la stagione in serie A dei campani, fermi a 0 punti, detenendo i tristi record di peggior attacco e peggior difesa. L’evanescenza dei sanniti non può che innalzare le quote sul loro successo a 5.55.

Chiudiamo con Fiorentina-Torino, appaiate in classifica a 13 punti. I ragazzi di mister Pioli sono in risalita, dopo i sei punti ottenuti contro Udinese e Benevento, mentre la compagine di Mihailovic sta attraversando un momento grigio con soli due pareggi nelle ultime quattro partite. Senza il bomber Belotti i granata hanno comunque segnato quattro gol ma è un’assenza che pesa sull’attitudine offensiva. Il match è senza dubbio equilibrato anche se le quote di planetwin365 offrono pieno supporto ai beniamini del Franchi (a 1.79). Ci attendiamo comunque diverse reti (Over2.5 a 1.50) da entrambe le parti (Gol a 1.40).