Serie A, Inter-Empoli: i nerazzurri pronti ad una goleada? (venerdì, ore 18.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Inter-Empoli: i nerazzurri pronti ad una goleada? (venerdì, ore 18.45)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Sarà l’Empoli il prossimo avversario dell’Inter in campionato. I nerazzurri sono pronti a sostenere le ultime tre prove per cercare di raggiungere il secondo scudetto di fila, dopo quello della scorsa stagione. Il duello con i cugini rossoneri ormai è accesissimo e ogni punto si fa pesante. I toscani sono reduci da una sconfitta nei minuti finali contro il Torino, anche se ormai hanno praticamente raggiunto la salvezza matematica. Scopriamo alcuni possibili scenari per questo interessante match che si terrà venerdì alle ore 18.45.

La vittoria dei nerazzurri è molto probabile, almeno questo si può dedurre leggendo le quote: basti pensare al fatto che la vittoria con almeno tre gol di scarto dell’Inter, handicap 1 (-2), pagherebbe 2,02 volte la posta su Planetwin365; mentre su Snai 1,95 e su Unibet 2. D’altronde, i punti in palio sono così importanti per la compagine di Inzaghi, che ha necessità assoluta di vincere. Non è da escludere che l’Inter possa cercare di chiudere la pratica quanto prima: su Planetwin365 la quota relativa alla vittoria dei nerazzurri al primo tempo è di 1,42; su Lottomatica ed Unibet è a 1,41. Allettante anche la quota dell’Over 1,5 al primo tempo, su Planetwin365 a 1,82; mentre su Snai è a 1,77 e su Unibet 1,80.

Ricordiamo che i nerazzurri hanno ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro gare casalinghe e che proprio tra le mura amiche riescano ad essere particolarmente temibili: l’Inter, infatti, ha ottenuto ben 12 vittorie su 17 gare al Meazza (solo 3 i pareggi e 2 le sconfitte). Sebbene fuori casa l’Empoli abbia comunque ottenuto un buon bottino stagionale (parliamo di 21 punti su 17 gare, non poco per una squadra che lotta per la salvezza), va anche detto che la squadra di Andreazzoli viene da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare giocate lontano dal Castellani. Oltretutto, non vince un match esterno dal 12 dicembre (0-1 contro il Napoli).

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate era il 19 gennaio, in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia: la squadra di Inzaghi si è riuscita ad imporre solo ai tempi supplementari, dopo il 2-2 dei 90 minuti. Non è da escludere che anche stavolta possano essere segnati diversi gol nel match: su Planetwin365, l’Over 3,5 è quotato 1,77; su Snai 1,65 e su WilliamHill 1,73.

La gara del girone d’andata, giocatasi il 27 ottobre, vide trionfare l’Inter per 2-0 grazie alle reti di D’Ambrosio e Dimarco. Che possa imporsi nuovamente con lo stesso risultato la squadra di casa? Il 2-0 dell’Inter, su Planetwin365, pagherebbe questa volta 8,58 volte la posta; mentre su Sisal 7,50 e su Goldbet 7,15.

Ma come già accennato, potrebbe essere una gara molto meno “equilibrata” e ancor più a senso unico in favore della squadra di Inzaghi: su Planetwin365 è allettante la quota del 4-0 a 10,76; su Goldbet ed Unibet è a 9. Da notare come nelle ultime 4 gare casalinghe, l’Inter abbia segnato la bellezza di 11 gol; l’Empoli, invece, l’ultima volta che ha giocato fuori casa ha subito un sonoro 4-1 contro l’Udinese.