Serie A, Inter – Spezia: i nerazzurri puntano a staccare le big (sabato, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Inter – Spezia: i nerazzurri puntano a staccare le big (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Sabato 20 agosto alle 20.45 si affrontano a San Siro, in un match valido per la 2a giornata di campionato, Inter e Spezia. Entrambe le compagini si presentano a questo appuntamento sorridenti per le rispettive vittorie in esordio: i nerazzurri, non senza fatica, al 95’ contro il neopromosso Lecce (2-1), le aquile contro l'Empoli per 1-0 con rete di Nzola. Mentre i padroni di casa non possono sbagliare a fronte dei successi di tutte le big al debutto; gli ospiti cercheranno di ripetersi, questa volta fuori dalle mura amiche.

Obiettivi non da poco in questa nuova stagione per L'Inter, che non solamente punta a strappare lo Scudetto ai cugini rossoneri, ma anche a dare il massimo in Europa. Dopo la prima sudata vittoria all’avvio del campionato, siglata da Dumfries poco prima del fischio finale, i nerazzurri non vorranno di certo vacillare di fronte ai propri tifosi. La squadra di Inzaghi, inoltre, farà il possibile per superare le critiche precampionato dovute alle 4 gare estive senza successi. Parliamo del disappunto legato ai due KO contro Villarreal e Lens e dei due pareggi con Lione e Monaco.

Vittoria nel mirino dei meneghini che a San Siro avrebbe il sapore di una giusta rivalsa, dato che proprio qui la squadra ha concluso lo scorso campionato battendo la Sampdoria 3-0, ma restando a mani vuote. Il tecnico piacentino valuterà per questa sfida le condizioni di Mkhitaryan e D'Ambrosio, che pare abbiano qualche problema fisico. Mentre la coppia d’attacco sarà ancora Lautaro-Lukaku: belga che non ha deluso le aspettative, lasciando il segno a Lecce già al 2’.

Ottima forma per lo Spezia di Gotti che non solo si è aggiudicato il primo turno di campionato con l'Empoli, ma ha anche trionfato in Coppa Italia per 5-1 contro il Como. A completare così un filotto di cinque partite senza sconfitte tra match ufficiali e amichevoli. I liguri sono ben consapevoli del valore dei punti in palio al Meazza: conquistare anche solo un pareggio, infatti, significherebbe tanto per una squadra che punta alla salvezza, ma che potrebbe ottenere di più.

Tra le fila spezzine occhi puntati su Nzola, in grande forma come testimoniano i tre gol nelle prime due partite ufficiali. L'operazione rilancio è partita nel migliore dei modi, grazie anche all’accoppiata vincente con Verde. I liguri non potranno tuttavia schierare Amian, Ferrer e Antiste: che l’attacco possa comunque mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra?

Gli uomini di Inzaghi partono favoriti e non dovrebbero avere problemi ad andare in gol, ma la difesa è ancora da migliorare come dimostrano i 6 incontri consecutivi con porta violata compreso il match di apertura contro i pugliesi. Tre dei quattro precedenti tra le due compagini, inoltre, hanno registrato il gol da ambo le parti. Ragione per cui i bookmaker propendono per il segno 1, che Planetwin365 banca a 1.17 come 888Sport, a differenza di Betfair (1.14) e per il “Gol” che Planetwin365 propone a 1.90 come Better, contro Betfair (1.84).

In totale le due squadre si sono scontrate 4 volte in Serie A dal 2020 ad oggi. Di queste gare, 3 sono state vinte dai milanesi e nessuna dagli spezzini con un pareggio per 1-1. Poiché 2 degli ultimi 3 incontri sono terminati con l’Under 2.5, questa opzione è offerta da Planetwin365 a 3.04, da Bwin a 2.10 e da Sisal a 3.00. A voler considerare possibile lo stesso risultato dell’ultimo match disputato a San Siro contro i liguri, Planetwin365 valuta il 2-0 a 8.09, Bet365 a 7.50 ed Eurobet a 6.50.