Serie A, Juventus – Atalanta: sfida per il pareggio in classifica (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Juventus – Atalanta: sfida per il pareggio in classifica (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: FAB/Shuterstock

A chiudere le partite di questa domenica di Serie A saranno Juventus e Atalanta. Il calcio d’inizio sarà alle 20.45 e tra le mura domestiche i bianconeri sperano di ritrovare un po’ dello splendore perso durante l’ultimo rovinoso match giocato a Napoli. Una gara fondamentale per entrambe le squadre, mai così vicine in classifica, che con due prospettive e ragioni differenti faranno di tutto per portarsi a casa una vittoria e i tre punti.

La Juventus di Allegri è reduce da una bruttissima sconfitta in trasferta contro il Napoli. I bianconeri sono stati sconfitti 5 – 1. Dopo otto vittorie consecutive senza mai subire un gol, la Juve crolla clamorosamente al Maradona. A niente è servita la rete di Di Maria arrivata prima dell’intervallo, la quale non è riuscita a restituire le speranze a una squadra che si è inaspettatamente piegata del tutto alla marea azzurra. Per la Vecchia Signora si è trattato di un vero e proprio crollo, di una disfatta senza troppe giustificazioni, ma con solo qualche (ovvia?) osservazione legata a un'inappropriata interpretazione tattica della gara.

L’Atalanta invece, viene da una meravigliosa vittoria in casa ottenuta contro la Salernitana. Un impressionante 8 – 2 per i ragazzi di Gasperini, che riescono a conquistare tre punti preziosissimi per mantenere saldo il posto nella zona europea della classifica. 5 gol in 45 minuti: apre Boga e chiude Zortea per una goleada clamorosa che è costata l’esonero all’allenatore salernitano, Davide Nicola. La Dea è ora a soli 3 punti di distanza dalla Juve terza in classifica. Quello di domenica si prospetta un match dai nervi a fior di pelle per entrambe le squadre, che tenteranno in tutti i modi di portarsi a casa intatto il tesoretto dei tre punti.

Se la Dea dovesse vincere contro la Juve, infatti, la raggiungerebbe al terzo posto, passando con prepotenza dalla zona Conference a quella Champions. Se a vincere, invece, dovessero essere i bianconeri, avrebbero nuovamente la possibilità di riavvicinare il Napoli capolista, ammesso e non concesso che il Milan fallisca questo finesettimana. È quindi un match utilissimo ai fini della classifica per entrambe le compagini in campo. Come si svilupperà la situazione nei 90’? In che modo gli umori legati alle ultime due performance influiranno sulla prestazione di questa giornata?

I padroni di casa, nonostante tutto, restano i favoriti alla vittoria: il trionfo dei bianconeri sulla Dea è quotato a 2.09 per Planetwin365, a 2.05 per Bet365 e 2.00 per Betfair. Ma tenendo conto di quanto detto finora, e ricordando le performance di entrambe le squadre nell’ultimo periodo, si potrebbe pensare di puntare su un pareggio, visto e considerato che le quote per un esito del genere sarebbero anche più allettanti? Per Planetwin365 un finale contraddistinto dalla X varrebbe ben 3.40 volte la posta giocata, come per Goldbet, mentre invece per Betfair 3.25.

Le quote attuali, poi, confermano decisamente l’ipotesi che questa sarà una partita da “Goal”: molto raramente i match tra queste due squadre si sono chiusi a secco di gol per una delle sfidanti. La quota del GG è data a 1.73 per Planetwin365, a 1.70 per Snai e a 1.72 per William Hill. Tra i risultati esatti, molto buona è quella del 2 – 2, che su Planetwin365 varrebbe ben 13.72 volte la posta giocata, su Williamhill 13.00 e su Starcasino 12.00.

E se la Dea rifilasse un’altra goleada alla Vecchia Signora? Osservando le statistiche, la squadra bergamasca non è assolutamente nuova a partite concluse con un gran numero di gol segnati, e le quote dell’Over 2.5 ospite sono decisamente allettanti. Un Over 2.5 dell’Atalanta questa domenica, è offerto su Planetwin365 a un ottimo 8.22, Goldbet offre invece 8.05 e Snai 8.00.