Serie A, Juventus-Bologna: la “Vecchia Signora” sa solo vincere contro i rossoblù - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Juventus-Bologna: la “Vecchia Signora” sa solo vincere contro i rossoblù

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Sarà il Bologna il prossimo avversario della Juventus in campionato. I bianconeri ospiteranno la squadra allenata da Mihajlovic per la 33esima giornata di Serie A: fischio d’inizio programmato per le ore 18,30 di sabato. La squadra di Allegri si trova a quota 62 punti, a sei lunghezze dal primo posto occupato dal Milan e a +5 sulla quinta (la Roma). Gli emiliani sono praticamente già salvi con i 37 punti racimolati sinora e probabilmente non hanno molto da chiedere al campionato ora, anche se vorranno concludere al meglio la stagione.

Dando un’occhiata alle statistiche, spicca sin da subito un dato impressionante: sono ben 11 gare consecutive che la Juventus vince contro i felsinei in campionato. Gli emiliani rappresentano la squadra contro cui i bianconeri hanno conseguito la striscia di vittorie più lunga ancora in corso. Per quanto riguarda match disputatisi a Torino, la Vecchia Signora viene da ben otto successi consecutivi contro il Bologna e non perde una gara interna con i rossoblù dal 26 febbraio 2011 (unica sconfitta in 25 partite).

Anche considerando quanto sopracitato, non sarebbe affatto sorprendente poter assistere un’altra volta ad un match a senso unico: su Planetwin365 la vittoria con almeno due gol di scarto da parte della squadra di Allegri pagherebbe 1,98 volte la posta; su Snai 1,95 e su Goldbet 1,91. Ricordiamo che la Juventus è la squadra che finora, nel girone di ritorno, ha collezionato più punti (ben 28); differentemente, il Bologna è la squadra che ha racimolato meno punti fuori casa nella seconda parte di stagione (solo due).

Il match d’andata disputatisi al Dall’Ara è terminato col risultato di 2-0 in favore dei piemontesi, grazie ai gol di Morata e Cuadrado: che possa terminare anche questa partita con lo stesso risultato? Su Planetwin365, il 2-0 per la Vecchia Signora pagherebbe 6,12 volte la posta; su Efbet 5,60 e su Sisal 5,50. Interessante anche notare come negli ultimi sette scontri tra le due squadre, per cinque volte il Bologna non sia riuscito ad andare neanche in gol: su Planetwin365, il segno “NoGoal” pagherebbe 1,62 volte la posta; mentre su Bwin e Snai 1,60.

Pur non avendo segnato moltissimi gol davanti ai propri tifosi (appena 20), la Juventus ha fatto registrare reti per ben 8 volte su 16 vittorie in entrambi i tempi all’Allianz. Che possa ripetersi questa possibilità anche sabato? Su Planetwin365, il parziale-finale 1/1 pagherebbe 1,90 volte la posta; su Goldbet e su Sisal 1,87.

Si affrontano, inoltre, due delle squadre che hanno fatto registrare meno volte da inizio campionato partite con almeno tre gol segnati: i match della squadra di Allegri sono terminati solo 10 volte su 32 col segno “Over 2,5”, mentre quelli dei rossoblù 15 su 31. All’Allianz, inoltre, i match sono terminati con almeno tre gol segnati solo due volte su 16! Su Planetwin365, l’Under 2,5 per la gara di sabato pagherebbe 1,94 volte la posta; su Sisal 1,85 e su WilliamHill 1,91.