Serie A, Juventus in cerca del 17esimo successo in campionato - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Juventus in cerca del 17esimo successo in campionato

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Già campioni d’inverno con due turni di anticipo, i bianconeri sono ospiti dell’Atalanta nuovamente caduta contro il Genoa (ore 15). Gli orobici non si aggiudicano il confronto diretto dal 2001.

Se i riflettori della 18esima di Serie A sono proiettate tutte sul posticipo di San Siro, c’è anche un’altra partita che merita grande attenzione. E’ la sfida dello stadio Atleti Azzurri d’Italia tra ipadroni di casa dell’Atalanta e la Juventus (ore 15). La Vecchia Signora, già campione d’inverno con due turni di anticipo, arriva dalla sedicesima vittoria stagionale ottenuta contro la Roma. Il successo di misura ottenuta grazie al solito protagonista Mandzukic, sarebbe potuto essere più consistente se tra i pali non ci fosse stato Olsen a chiudere le tanti occasioni bianconere. Dato il difficile impegno del Napoli a San Siro, ottenere l’ennesima vittoria di una stagione da record potrebbe aumentare il divario dagli undici di Ancelotti, già cospicuo con le attuali otto lunghezze.

L’Atalanta sembrava essere riuscita a ritrovare gioco e risultati ma la sua serie positiva è durata solamente due partite. Gli undici di Gasperini si sono fermati di fronte al Genoa (3-1), per ironia della sorte l’unica squadra che è riuscita a dare un minimo break al rullo compressore dei campioni d’Italia. Il ko sotto la Lanterna ha provocato lo scivolamento fuori dalla zona Europa League, rimasta comunque alla portata a soli due punti. Pensare di riuscire a tornare competitiva già da questo turno è piuttosto azzardato, se pensiamo che l’ultimo confronto diretto vinta dalla Dea in campionato risale addirittura al 2001! Se calcoliamo anche la Coppa Italia, la cronologia a favore degli orobici si sposta al 2004, ma parliamo in ogni caso di quasi 15 anni!

Tra l’altro se andiamo ad analizzare i numeri della Juventus non sembrano esserci elementi a favore dei padroni di casa. Otto successi su otto in esterna, migliore difesa e attacco più prolifico, unica squadra imbattuta in Europa insieme al Liverpool. E’ per questo sulla lavagna di planetwin365 i bianconeri siano super favoriti con la quota a 1,75. Il campo dell’Atalanta resta comunque ostico: davanti ai propri tifosi hanno perso tre incontri su otto, segnando sempre nelle ultime quattro gare. Il Gol è difatti favorito a 1,80. Negli ultimi tre confronti diretti si è imposta la Juventus sempre all’insegna dell’Under2.5, esito quotato a 1,79. 

Curiosamente due dei più recenti cinque precedenti si sono chiusi con un pareggio per 2-2: questo risultato esatto viene bancato a 13,87. Per chi confida nella spartizione del bottino il pareggio è dato a 3,45. Ben più alto il segno 2, quotato a 5,30. Una rete di Manduzkic, come detto protagonista decisivo contro la Roma, viene proposto a 2,50.