Serie A, Juventus sfavorita nella sfida del San Paolo (domenica, ore 20.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Juventus sfavorita nella sfida del San Paolo (domenica, ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Non chiamatela sfida scudetto – visti i 13 punti di distacco – ma certamente duello di altissimo livello tra le prime due della classe. Il Napoli non perde in casa da 23 partite mentre i bianconeri sono usciti sconfitti in due trasferte delle ultime tre

La prima contro la seconda in una lotta a due che ormai caratterizza la Serie A da diverse stagioni e che si è risolta sempre a senso unico. Chiamare il posticipo della 26esima giornata “sfida scudetto” sembra quanto mai inopportuno però, dato che anche in caso di successo, il club di De Laurentiis resterebbe a -10 dai campioni d’Italia. Mai come in questo campionato il confronto tra Napoli e Juventus si è infatti rivelato poco equilibrato. La Vecchia Signora ha ormai preso il largo da tempo, complice un ruolino incontenibile che nei confini nazionali ancora segnala zero sconfitte in tabellino. Il Napoli ci ha messo del suo, perdendo per strada alcuni punti importanti (vedi i pareggi con Chievo e Torino, ad esempio). Il pesante divario non toglie comunque fascino ad un confronto di altissimo livello.

Partiamo dal dato oggettivo delle 23 partite imbattute al San Paolo, super fortino per la truppa di Ancelotti. Nella scorsa stagione, però, proprio tra queste mura i bianconeri si imposero con la rete del grande ex Higuain. In campionato i partenopei non riescono a battere in casa la Juventus dal 2015, mentre un altro successo si ritrova due anni dopo in Coppa Italia. Sette reti solamente sono state incassate di fronte ai tifosi azzurri, stesso numero di gol subite dalla retroguardia juventina lontano da Torino. Non a caso si fronteggiano le due difese più solide della Serie A: l’Under2,5 è dietro l’angolo? Sì, secondo quanto proposto sulla lavagna diPlanetwin365 (quota a 1,72).

Nonostante la vittoria sul campo del Bologna, terza di fila in campionato, la pesante sconfitta contro l’Atletico Madrid ha lasciato il segno nell’ambiente bianconero. Il tecnico Allegri ha chiuso tutti i suoi account social dopo le pesanti critiche e voci sempre più insistenti lo vedono ormai lontano da Vinovo al termine della stagione. Sembra un po’ diverso il quadro dal match di andata, quando il risultato fu di 3-1 per la Vecchia Signora con la doppietta di Mandzukic. Ovviamente parliamo di una formazione che presenta numeri sorprendenti ma che di recente ha incassato due sconfitte esterne su tre. E a confermare questa tendenza, per la prima volta in questo campionato, la Juventus parte sfavorita sulla lavagna di Planetwin365 con la quota a 3,13.

Nonostante la distrazione rappresentata dall’imminente ottavo di Europa League contro il Salisburgo, i bookie confidano nel successo dei padroni di casa (quota a 2,42). Due anni fa ci fu l’ultimo pareggio, proposto per il posticipo a 3,15. La banda Allegri arriva al San Paolo con una striscia di quattro “No Gol”, esito però sfavorito a 2,03. Cristiano Ronaldo manca l’appuntamento col gol da due partite: la sua marcatura nel big match all’ombra del Vesuvio vale la quota di 2,05.