Serie A, la Juve attende l’Udinese con la testa all’Atletico (ore 20.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, la Juve attende l’Udinese con la testa all’Atletico (ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

foto Daniele Buffa/Image Sport

Duello tutto bianconero allo Stadium tra i campioni d’Italia e l’Udinese. I friulani hanno vinto solamente un match degli ultimi sette all’ombra della Mole, la Juventus sarà distratta dalla fondamentale partita di martedì in Champions League?

Un confronto a tinte tutte bianconere quello che apre la 27esima giornata di Serie A (ore 20.30). Con l’ottavo scudetto consecutivo ormai cucito – visti i 16 punti di vantaggio sul Napoli – la Juventus affronta l’Udinese. La Vecchia Signora è arrivata a questo punto della stagione ancora imbattuta, con una superiorità mai in discussione anche se la qualità del gioco espresso nelle ultime gare ha fatto storcere qualche naso. Anche contro gli azzurri, al di là del risultato a favore, ha raccolto più di quanto ha mostrato in campo. L’andamento casalingo dei campioni d’Italia è ovviamente ineccepibile: solo la caduta con il manchester United (risalente a quattro mesi fa) ha “macchiato” il fortino juventino.

L’Udinese è tornata a respirare nelle ultime giornate, portandosi a +7 dalla zona retrocessione con una gara ancora da recuperare. Il successo sul Bologna – altra formazione invischiata nella zona calda della classifica – ha confermato quello sul Chievo, entrambi nelle mura della Dacia Arena. Sarà molto difficile prolungare la striscia in casa della Juventus per una serie di dati oggettivi.  Ovviamente la caratura dell’avversaria odierna ma anche per il ruolino esterno decisamente insufficiente, con una sola vittoria su undici partite (al Bentegodi nel mese di settembre). Inoltre l’Udinese ha vinto una volta nelle ultime sette trasferte sotto la Mole.

I due confronti più recenti hanno fatto registrare lo stesso risultato esatto: il 2-0 è il risultato più probabile sulla lavagna di Planetwin365 e viene proposto alla quota di 6,23. Le due compagini non pareggiano su questo campo da addirittura 20 anni: cadrà il tabù del segno X? Per chi ha fiducia su questo esito può confidare nella quota di 4,50. I padroni di casa partono ovviamente favoriti secondo Planetwin365, con la quota decisamente bassa a 1,36. Sicuramente Allegri darà ampio spazio al turnover in vista della fondamentale partita contro l’Atletico Madrid, da cui si riparte dallo 0-2 del Wanda Metropolitano.

La concentrazione sarà ai massimi livelli data la grande distrazione per il ritorno degli ottavi di Champions League? La prima sconfitta stagionale della Juventus viene proposta a 9,80. Chi vuole tentare la Doppia Chance X2 può sfruttare l’interessante proposta a 3,08. Molto equilibrato il confronto tra Under 2.5 (a 1,83) e Over 2,5 (a 1,87) mentre è più sbilanciata la proposta sul No Gol (a 1,69). L’Udinese ha realizzato una media inferiore al gol ogni 90 minuti mettendo a segno quattro gol nelle ultime cinque partite.