Planetwin365.news - Serie A, la sfida scudetto passa subito dallo Stadium (ore 18)
Logo Planetwin

Search

Serie A, la sfida scudetto passa subito dallo Stadium (ore 18)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ancora una volta la lotta per il titolo si gioca sull’asse Torino-Napoli. I partenopei hanno la possibilità di agganciare i bianconeri in testa alla classifica: l’ultimo ko juventino allo Stadium fu proprio in occasione della rete di Koulibaly dello scorso aprile

Siamo solo alla settima giornata di campionato e già il calendario mette sul piatto la sfida scudetto tra Juventus e Napoli. Domani 29 settembre alle ore 18:00 nella cornice di un Allianz Stadium tutto esaurito, i Campioni d’Italia affrontano i partenopei, ancora una volta la squadra che si configura come la loro antagonista principale. La storia quindi si ripete e, anche quest’anno ma sotto la nuova guida tecnica di Carlo Ancelotti, gli azzurri tenteranno di arginare lo strapotere che la Juventus ha dimostrato sino ad ora. Non solo Allegri contro Ancelotti o Ronaldo contro Insigne: questo match mette a confronto campioni in ogni reparto e settore del campo.

La Vecchia Signora arriva a questa sfida a bottino pieno avendo conquistato 6 vittorie di fila. I tre punti di vantaggio sul Napoli potrebbero rivelarsi determinanti al fine di una prima mini fuga scudetto. Sicuramente la squadra di Allegri ha avuto un incipit di campionato morbido, avendo trovato sul suo percorso squadre poco temibili – contro le quali in alcune occasioni hanno comunque quache sofferenza nell’arco dei 90 minuti. Nel turno infrasettimanale contro il Bologna, la Juventus ha ritrovato Paulo Dybala, finalmente in campo e a rete, che ha aperto la strada alla vittoria finale. Un gol della Joya nel match di domani viene offerto da planetwin365 a 2,60.

La formazione di Ancelotti si presenta a Torino con 15 punti all’attivo, frutto di 5 vittorie ed una sola sconfitta. Nonostante il cambio di allenatore, il Napoli si è dimostrato sino ad ora un’ottima squadra e, a parte il passo falso commesso contro la Sampdoria, ha dato prova di carattere e continuità. Lo dimostra anche il dato sui gol segnati, che lo collocano proprio alle spalle della Juventus con 12 reti. Ancelotti, che a differenza di Sarri è un grande sostenitore del turnover, potrà contare per questa sfida anche su Milik che ha segnato una doppietta durante nel match di mercoledì contro il Parma. Riuscirà a superare anche la porta difesa da Szczezny? planetwin365 paga 3,50 volte la posta giocata per questa eventualità.

A livello di statistiche, dal 1993, Napoli e Juventus si sono affrontate ben 44 volte ed i numeri sono in favore dei bianconeri con 22 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte. Volendo analizzare gli ultimi 5 match tra le due compagini, notiamo invece un equilibrio perfetto: 2 vittorie per entrambe ed un pareggio. Chi la spunterà questa volta? Ricordiamo che lo scorso anno Koulibaly inflisse un gol pesantissimo qui allo Stadium, regalando ai partenopei l’illusione dello scudetto. La possibilità che si ripeta la vittoria partenopea è bancata a 4,88. I campioni d’Italia restano i grandi favoriti per questo incontro: il segno 1 è offerto a 1,80, il pareggio che manca all’ombra della Mole da sette anni ha una quota a 3.45.