Serie A, Lazio-Fiorentina: gigliati a secco di vittorie all’Olimpico da oltre 6 anni (domenica, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lazio-Fiorentina: gigliati a secco di vittorie all’Olimpico da oltre 6 anni (domenica, ore 18.00)

  • Share this:

Credits: Raffaele Conti 88/Shutterstock

Allo stadio Olimpico è tutto pronto per il via alla 20a giornata di Serie A. In questo primo match di ritorno, i biancocelesti scendono in campo per la seconda sfida consecutiva di campionato tra le mura domestiche, forti del recente scontro da capogiro contro il Milan. I viola, invece, si presentano a questo appuntamento a seguito di una sconfitta inattesa contro il Torino, proprio sul terreno del Franchi. Il fischio d’inizio, che darà origine alle ostilità, è previsto per domenica alle ore 18.00.

Con la penalizzazione della Juventus, i laziali sono rientrati nella lotta per la prossima Champions League e siedono ora sul terzo gradino del podio con 37 punti, ad una sola lunghezza dai rossoneri di Pioli. Mister Sarri sta portando la squadra ad un interessante livello tattico, spingendo in particolare sull’impenetrabilità difensiva con solo 15 reti subite e ben 12 clean sheet in 19 giornate di campionato. Senza tuttavia tralasciare i 35 gol realizzati finora, indice di una media di poco inferiore a 2 per gara a cui stanno contribuendo soprattutto Zaccagni e Felipe Anderson, con Immobile fuori dai giochi.

Contando anche gli ottavi di Coppa Italia, gli aquilotti arrivano addirittura a 3 match di fila tra le mura amiche, con un fattore casa che si è dimostrato particolarmente benevolo. A seguito del successo che ha decretato l’eliminazione del Bologna dalla competizione è infatti arrivato il trionfo per 4 a 0 nella massima divisione a spese dei rossoneri. Ma non è finita qui, perché anche il match in trasferta disputato nel precedente turno sul campo del Sassuolo si è tradotto in vittoria per gli uomini di Sarri (0-2). I capitolini sono, dunque, reduci da 3 incontri su 4 che non hanno conosciuto sconfitta e questo solo per quanto riguarda la Serie A. All'andata, inoltre, sono stati i laziali a dominare a Firenze, vincendo per 0-4. Come finirà questa volta?

La Fiorentina torna all’Olimpico a due settimane dalla sconfitta subita contro la Roma, a caccia di un successo esterno che in trasferta manca dal 6 novembre, occasione conquistata dai gigliati in casa della Sampdoria. Dopo aver perso gli ultimi 2 turni in campionato, gli uomini di Italiano sono scivolati a ben 14 lunghezze dalla Lazio. I toscani, nell’ultima giornata, sono caduti a sorpresa proprio tra le mura di casa contro il Torino in una sfida da 0-1. Nelle ultime 5 sfide di campionato, troviamo un’unica vittoria, conquistata al Franchi, contro il Sassuolo di Dionisi (2-1). I viola, dodicesimi in classifica, stazionano attualmente a -5 dal settimo posto, oggi occupato dall’Udinese, che vale un pass per la lotta alla prossima Conference League.

La squadra fatica a mostrare continuità e subisce facilmente gol. Non è un caso che sia proprio dei toscani una delle peggiori difese tra le big. Da un lato, sappiamo che fuori casa sono solamente 2 le vittorie ottenute in 9 trasferte, dall’altro la formazione di Sarri non perde in casa con la Fiorentina dal maggio 2016. La Fiorentina ha poi lasciato emergere evidenti limiti offensivi in trasferta con solo 7 reti segnate in 9 incontri. Certo non sarà semplice farsi valere contro la seconda difesa dell’intera Serie A cercando la via del gol. I precedenti sono quasi a senso unico tra le due formazioni: su 57 gare disputate dal 1994 ad oggi, 34 sono le vittorie biancocelesti e solo 13 quelle viola.

Non sorprende, infatti, che i bookmaker propendano per una vittoria dei padroni di casa. In particolare Planetwin365 quota il segno 1 a 2.03, Betfair a 2.00 come Sisal. All’Olimpico la Lazio ha terminato in Over 2.5 ben 7 gare su 10, opportunità valutata da Planetwin365 a 1.90 come Better, a differenza di Unibet (1.86). Poiché gli ultimi 4 precedenti tra le due compagini sono terminati con una sola squadra a violare la rete avversaria, Planetwin365 propone il No Goal a 2.00, Bet365 a 1.95 e Bwin a 1.93. A voler considerare un esito meno esplosivo rispetto all’andata, il 2-0 come risultato esatto viene offerto da Planetwin365 a 10.03 e da Bet365 a 10.00 come Betfair.