Serie A, Lazio-Napoli: biancocelesti perdenti nelle ultime tre sfide (sabato, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lazio-Napoli: biancocelesti perdenti nelle ultime tre sfide (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

È già tempo di big match in Serie A. Questo sabato, alle ore 20,45, si terrà Lazio-Napoli, gara che si preannuncia sicuramente molto emozionante e che sarà valida per la quinta giornata di campionato. Entrambe le compagini sono uscite da due pareggi deludenti: gli azzurri non sono andati oltre l’1-1 casalingo contro il Lecce, mentre i biancocelesti si sono fatti rimontare dalla Sampdoria nei minuti finali (anche in questo caso, il risultato finale è stato di 1-1). Sia la squadra di Spalletti che quella di Sarri hanno ottenuto 8 punti finora. Al netto di tutto ciò, questa partita ha un sapore particolare non solo perché offre generalmente spettacolo, ma anche perché il tecnico della Lazio ha un florido passato partenopeo.

Va detto, però, che i campani sono una vera spina nel fianco degli avversari: hanno vinto gli ultimi tre incontri con i laziali e non perdono dal dicembre 2020. La passata stagione, all’Olimpico di Roma sono riusciti a spuntarla per 2-1: lo stesso risultato esatto in favore della squadra ospite, per la gara di sabato, pagherebbe su Planetwin365 10,31 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 9,20. La semplice vittoria della squadra di Spalletti pagherebbe 2,39 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Goldbet 2,35. Quattro degli ultimi cinque scontri diretti sono stati vinti dagli azzurri, così come altrettanti incontri sono terminati con almeno tre gol segnati nei 90 minuti.

Che possa essere anche questa una gara ricca di gol? Su Planetwin365, l’Over 2,5 è pagato 1,65, come Sisal e Lottomatica. Interessante notare come nelle ultime cinque sfide tra le due squadre, per tre volte siano stati segnati quattro gol: l’Over 3,5 per la gara di sabato pagherebbe 2,66 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 2,62 e su Snai 2,55. Una giocata difficile ma molto remunerativa sarebbe quella relativa alla possibilità che entrambe le compagini possano andare in gol già durante la prima frazione di gioco: su Planetwin365, la giocata GG Special è quotata 3,81 volte la posta; su Betflag 3,70 e su WilliamHill 3,75.

Va detto, però, che molto spesso la prima frazione di gioco risulta essere molto tirata quando si incontrano le due compagini. Per questo motivo, non sarebbe da escludere che possa essere segnata al massimo una rete nei primi 45 minuti di gioco: su Planetwin365, l’Under 1,5 al primo tempo è quotato 1,48; come Betflag, mentre su Bet365 è a 1,44.

Guardando ancora ai precedenti, si può notare come su 132 match tra Lazio e Napoli, per 53 volte i partenopei si siano riusciti ad imporre (38 la Lazio). Memorabile la sfida giocatasi al Maradona a novembre dello scorso anno: gli azzurri riuscirono ad imporsi con un secco e forse clamoroso 4-0. La possibilità che si imponga anche questa volta in maniera netta la squadra di Spalletti sarebbe da tenere in considerazione: allettante la quota del parziale-finale 2/2, ad esempio, è quotato 3,90 su Planetwin365; su WilliamHill 3,50 e su Lottomatica 3,70.