Serie A, Lazio-Sassuolo: Sarri cerca una vittoria per dimenticare il derby (sabato, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lazio-Sassuolo: Sarri cerca una vittoria per dimenticare il derby (sabato, ore 18.00)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Una vittoria per dimenticare il derby perso in malo modo. La Lazio di Maurizio Sarri sfiderà il Sassuolo di Dionisi nella prossima giornata di Serie A. Sabato, alle ore 18, i biancocelesti scenderanno in campo all’Olimpico in una sfida sicuramente emozionante: attualmente, si trovano a quota 49 punti, due lunghezze dietro il sesto posto. Difficilmente possono ambire ad un posto in Europa, ma non hanno sicuramente voglia di sfigurare gli emiliani, ora noni a quota 43 punti.

Il momento di forma dei neroverdi è impressionante: nelle ultime cinque partite sono ben quattro le vittorie (tra cui una contro l’Inter di Inzaghi). Nonostante ciò, partono per favoriti gli uomini di Sarri: su Planetwin365, la vittoria della Lazio paga 1,75 volte la posta; su Unibet e WilliamHill 1,72. D’altronde, i biancocelesti tra le mura amiche sono particolarmente temibili (sinora 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte).

Va detto, però, che i neroverdi non saranno facili da battere: fuori casa hanno vinto ben 6 partite su 15 (poi 5 pareggi e 4 sconfitte). Oltretutto, il Sassuolo è la squadra che ha segnato più gol lontano dal proprio stadio, dopo il Milan (ben 32 gol, contro i 33 rossoneri). Anche per questo motivo, non sarebbe impossibile immaginare una gara ricca di reti: su Planetwin365, il segno “Goal” pagherebbe 1,50 volte la posta; su Goldbet e Snai 1,47. Interessantissima la quota dell’Over 3,5: su Planetwin365 è a 2,29; mentre su Sisal 2,20 e su Snai 2,15. Ricordiamo che stiamo parlando di due delle squadre che segnano di più in campionato e che sono più avvezze a giocare in modo molto aperto: il Sassuolo ha fatto registrare ben 16 “Over 3,5” su 30 gare giocate; la Lazio 13 su altrettante partite. Non sarebbe da escludere neanche una partenza molto vivace: su Planetwin365, l’Over 1,5 al primo tempo pagherebbe 2,21 volte la posta; su Sisal e Snai 2,15.

Se si guarda ai precedenti si può notare come siano state giocate 17 gare tra le due compagini: la Lazio è in vantaggio con 9 vittorie, 5 i successi neroverdi e 3 i pareggi. Il match d’andata, giocatosi a dicembre, ha visto trionfare gli emiliani in rimonta grazie alle reti di Berardi e Raspadori, in risposta al gol iniziale di Zaccagni. Che possa questo match terminare con lo stesso risultato ma in favore dei padroni di casa? Su Planetwin365 la quota del 2-1 in favore della Lazio è di 8,20; su Unibet 8 e su Eurobet 7,75. Oltretutto, si tratta del risultato con cui i biancocelesti hanno vinto l’ultima gara contro i neroverdi in casa (nel gennaio del 2021).

Davvero interessante, poi, la possibilità che si possa verificare un “ribaltone” come nella gara di andata, ma nel senso opposto: il parziale-finale 2/1, vittoria al primo tempo del Sassuolo e finale della Lazio, pagherebbe ben 26,27 volte la posta su Planetwin365; su Unibet 18 e su Bet365 19.