Serie A: l’Inter invita a pranzo il Sassuolo, Napoli a Frosinone, posticipo Samp-Juve - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A: l’Inter invita a pranzo il Sassuolo, Napoli a Frosinone, posticipo Samp-Juve

  • Share this:

Sfide delicate tra Atalanta e Genoa e Verona e Palermo, il Bologna in grande spolvero ospita il Chievo, Torino in casa con l’Empoli

La domenica della diciannovesima giornata di Serie A, l’ultima del girone d’andata, comincia a San Siro, dove l’Inter ospita il Sassuolo cercando di aggiudicarsi il titolo di campione d’inverno. Ai neroverdi l’Inter evoca brutti ricordi per le due sconfitte per 7-0 rimediata negli ultimi due anni. La squadra di Di Francesco, però, è cresciuta e ha maturato esperienza nella massima serie, mentre la formazione di Mancini difficilmente regala goleade e sembra saper vincere quasi solo per 1-0. “Che bel risultato, fa parlare gli altri…“, ha ironizzato l’allenatore in conferenza stampa. Le statistiche per una volta fanno pensare ad un Over 2.5, quotato a 1,92 sulla lavagna di planetwin365, perché i quattro precedenti tra Inter e Sassuolo hanno prodotto un totale di 19 gol (16 nerazzurri). Alle 15, tra le cinque partite in programma spicca Frosinone-Napoli: il successo col Torino ha consentito ai partenopei di restare in piena scia scudetto, ma per dare continuità a questo avvio di 2016 gli azzurri devono fare bottino pieno nella tana di un Frosinone galvanizzato dall’ottima prova sul campo del Sassuolo che ha prodotto un buon 1-1. Quattro delle ultime cinque partite di campionato della squadra di Sarri hanno visto segnare entrambe le squadre, incluse le ultime due vinte contro Atalanta e Torino, perciò si può puntare sul fatto che accada di nuovo: a 2,02 la possibilità che segnino tutte e due almeno un gol.

A Bergamo va in scena una sfida delicata tra Atalanta e Genoa. Entrambe cercano il riscatto, i bergamaschi vengono da tre sconfitte consecutive, mentre i rossoblu hanno collezionato 5 ko, l’ultimo nel derby con la Sampdoria. Per planetwin365 è più probabile che sia l’undici di Reja ad uscire dalla crisi: l’1 si gioca a 2,33. Gasperini, nonostante il periodo nero, non è stato messo in discussione dalla società, ma certo gli servirebbe una vittoria per prendere una boccata d’ossigeno. Tutt’altra storia il Bologna di Donadoni, praticamente rinato. Al Dall’Ara i rossoblu cercano la seconda vittoria consecutiva dopo l’exploit di San Siro contro il Milan. Gli emiliani ospitano il Chievo di Maran, che viene dal rocambolesco 3-3 con la Roma. Donadoni dovrà fare i conti con le assenze: 7 i giocatori out tra infortuni e squalifiche. Nonostante l’emergenza, i padroni di casa sono i favoriti nelle quote: 1 in lavagna a 2,40.

Verona-Palermo è uno scontro salvezza. L’Hellas è il fanalino di coda della A e riceve una squadra che vive il solito psicodramma sull’allenatore: Ballardini è stato prima cacciato, poi Zamparini ci ha ripensato e gli ha concesso l’ultima chance, oggi, per allontanare lo spettro di Iachini. Gli scaligeri non hanno ancora mai vinto una partita. Sia Verona che Palermo hanno iniziato male l’anno, perdendo rispettivamente contro Juventus e Fiorentina: per entrambe il riscatto è un obbligo. Favorito l’Hellas, 1 in bacheca a 2,30. Anche Torino ed Empoli hanno commesso passi falsi in questo inizio di 2016, i granata perdendo in casa del Napoli e i toscani andando ko in casa contro l’Inter. Per questo faccia a faccia la squadra di Ventura ha i favori del pronostico: 1 in lavagna a 1,92.

Il posticipo della diciannovesima giornata vede protagonista la Juventus, rinata e tornata in corsa per lo scudetto, contro la Sampdoria che sta cercando la sua identità in campo dall’arrivo complicato di Montella in panchina. I blucerchiati sembrano aver finalmente ingranato la marcia giusta e stanno attraversando un gran momento: dopo la vittoria nel derby cercano continuità contro i campioni d’Italia. I bianconeri sono reduci da otto vittorie consecutive e vogliono la nona per chiudere bene il girone d’andata. Si gioca alle 20.45 a Marassi, planetwin365 quota l’1 a 7,85, dando per spacciata la Samp ora che la Juve si è ritrovata. Segno 2 a 1,50.

I miei consigli:
1. La vittoria del Bologna contro il Chievo (2,40)
2. L’X di Torino-Empoli (3,35)
3. L’Over 2.5 di Sampdoria-Juventus (2,09)

domenica 19a