Planetwin365.news - Serie A: l’Inter non sa più vincere, derby al Milan
Logo Planetwin

Search

Serie A: l’Inter non sa più vincere, derby al Milan

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Netto 3-0 dei rossoneri a San Siro: Alex, Bacca e Niang firmano la vendetta cittadina, Icardi entra e sbaglia un rigore. Confronto squadra-tifosi a fine gara: i nerazzurri hanno chiesto scusa

E’ del Milan il derby numero 164. I rossoneri stendono l’Inter a lungo padrona del campionato e la ridimensionano con un netto 3-0 che spedisce i nerazzurri al quarto posto e a -9 dalla vetta. La squadra di Mancini sta vivendo un periodo di crisi di risultati, dall’1-0 con l’Empoli di quattro turni fa non ha più vinto e ha iniziato il girone di ritorno nel peggiore dei modi. Tanti i punti persi per strada, così come tanto è il nervosismo dell’allenatore, protagonista di episodi poco felici a San Siro: Mancini prima si fa cacciare dall’arbitro per proteste, poi mostra il dito medio ai tifosi avversari e, infine, litiga con un giornalista in diretta televisiva. Tutt’altro clima nella parte rossonera della città, che finalmente festeggia un risultato inaspettatamente rotondo: Alex sblocca di testa (il primo gol di testa subito dall’Inter), nella ripresa Icardi si procura un rigore che poi però sbaglia clamorosamente calciandolo sul palo, prima Bacca e poi Niang fissano il derby sul 3 a 0, risultato che mancava dal 2 aprile 2011. Un centinaio di tifosi nerazzurri, in rappresentanza della Curva Nord, hanno chiesto un confronto con la squadra, la società ha deciso di far entrare una piccola delegazione nel garage e “consegnargli” Icardi, Stankovic e Zanetti: la squadra si è scusata con i tifosi e i giocatori sono potuti tornare a casa. Con una grossa delusione alle spalle e il sogno scudetto probabilmente sfumato. Il Milan rientra nella corsa alla Champions: il derby è un messaggio di Mihajlovic al campionato.

MILAN-INTER 3-0
MARCATORI Alex al 35′ p.t.; Bacca al 28′, Niang al 31′ s.t.
MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda (dal 44′ s.t. Boateng), Kucka, Montolivo, Bonaventura; Niang (dal 34′ s.t. Balotelli), Bacca (dal 40′ s.t. Bertolacci). (Abbiati, Livieri, De Sciglio, Calabria, Simic, Zapata, José Mauri, Poli, Menez). All. Mihajlovic.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Medel, Brozovic; Perisic (dal 33′ s.t. Felipe Melo), Eder, Ljajic (dal 42′ s.t. Alex Telles); Jovetic (dal 19′ s.t. Icardi). (Carrizo, Berni, Nagatomo, D’Ambrosio, Gnoukouri, Kondogbia, Palacio, Manaj). All. Mancini.
ARBITRO Damato di Barletta.
NOTE Spettatori 77.043, incasso 3.294.812 euro. Espulso al 5′ s.t. il tecnico dell’Inter Mancini per proteste. Ammoniti Jovetic e Kucka per fallo di mani; Alex e Balotelli per gioco scorretto. Recuperi: p.t. 1′; s.t. 3′.