Serie A, Milan-Bologna: tre punti essenziali per i rossoneri (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Milan-Bologna: tre punti essenziali per i rossoneri (ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Sarà un Monday Night particolarmente emozionante stasera, specialmente in ottica Scudetto. Alle ore 20,45, lo stadio Meazza ospiterà il match Milan-Bologna, valido per la 31esima giornata di Serie A. Inutile girarci intorno, alla squadra di Pioli serve solo vincere: i tre punti sono essenziali per conservare un vantaggio di altrettante lunghezze su Napoli e Inter (dando per scontato che i nerazzurri vincano il recupero col Bologna).

Non vincere stasera potrebbe non soltanto influenzare il finale di campionato, condizionando il morale dei giocatori rossoneri, ma anche in termini puramente matematici, potrebbe risultare decisivo. A parte ciò, ricordiamo che si tratterà della 100esima panchina in Serie A per Stefano Pioli alla guida del Milan. Dall’altra parte ricordiamo che gli emiliani sono in una posizione di classifica abbastanza tranquilla: ad oggi, sono 11 i punti di vantaggio sulla terzultima (con una gara da recuperare, contro l’Inter, come menzionato).

Parte nettamente favorita la squadra di casa: la vittoria del Milan pagherebbe su Planetwin365 1,36 volte la posta; su Bwin 1,35 e su Unibet 1,34. Ricordiamo che i rossoneri vengono da 11 vittorie nelle ultime 12 gare di campionato giocate contro il Bologna (poi, un pareggio). Impressionante considerare che nelle ultime sei gare, il Milan abbia sempre segnato almeno due gol contro i rossoblu: anche per questo motivo, non sarebbe difficile ipotizzare un match a senso unico. Interessante la quota dell’Handicap 1, vittoria per almeno due gol di scarto del Milan, su Planetwin365 2,01; su Snai 1,97 e su Goldbet 1,98.

L’ultima vittoria del Bologna contro il Diavolo risale al gennaio 2016 (1-0 a San Siro grazie a Giaccherini), da lì in poi sono arrivate solo vittorie dei rossoneri tra le mura amiche. Lo scorso anno il match in Lombardia terminò col risultato di 2-0: che possa essere lo stesso risultato di stasera? Su Planetwin365, il risultato esatto 2-0 in favore dei padroni di casa pagherebbe 6,53 volte la posta; su Efbet 5,80 e su Goldbet 5,95.

Va detto, però, che per ben cinque volte nelle ultime sei sfide tra le due compagini hanno segnato entrambe nei 90 minuti di gioco. Per questo motivo, sarebbe interessante dare un’occhiata anche ad altri risultati esatti: per esempio, il 3-1 in favore del Milan pagherebbe 12,24 volte la posta su Planetwin365; su Unibet 11 e su Bwin 11,50. Si tratta di un risultato che manca ai rossoneri, in casa, dal 2003.

Molto emozionante il match che si è disputato in Emilia ad ottobre: rocambolesco 2-4 con i gol decisivi di Bennacer e Ibrahimovic nei minuti finali. La possibilità che anche stasera possano essere segnati diversi gol non è da escludere: su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,73 volte la posta; su Snai 1,70 e su Sisal 1,65. Infine, da segnalare come la squadra di Pioli abbia fatto registrare per ben 14 volte su 30 la vittoria sia al primo tempo che finale: su Planetwin365, il parziale-finale 1/1 per stasera pagherebbe 1,94 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,93 e su WilliamHill 1,91.