Serie A: Milan-Inter al tramonto, un derby che vale la Champions - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A: Milan-Inter al tramonto, un derby che vale la Champions

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Quarta contro sesta: le due milanesi si affrontano nel derby della Madonnina con il chiaro obiettivo di un posto in Champions. Nerazzurri nuovamente trascinati da Icardi, il Milan vuole riscattare la bruciante sconfitta dello Stadium

Un derby non è mai una partita come le altre, soprattutto se l’esito della partita vale un posto nella prossima Champions League. Milano si prepara a vivere il 221esimo derby della Madonnina, insolitamente fissato alle 18:30 per l’appuntamento serale con la competizione Uefa. Milan e Inter lottano per ottenere accesso ai primi quattro posti della classifica che consentirebbe ad ognuna di loro di giocare una stagione nell’Europa che conta (ed incassare un cospicuo premio di qualificazione). Un obiettivo al quale entrambe aspirano dopo mesi piuttosto travagliati: attualmente i nerazzurri sono favoriti tra le due in virtù della quarta posizione. I ragazzi di Luciano Spalletti potrebbero con una vittoria sorpassare la Roma, avanti di due lunghezze; ma dovranno confrontarsi con la voglia dei cugini di riaprire la corsa per la Coppa dalle Grandi Orecchie, essendo a -8 dai nerazzurri.

La truppa di Gattuso arriva però dal bruciante 3-1 contro la Juventus allo Stadium, una gara che ha tentato di riaprire con l’ex Bonucci. Solo con i tre punti oggi potrebbero riaprire la corsa al quarto posto riavvicinandosi alle romane per un rush finale sicuramente esaltante. Nonostante la sconfitta, il Diavolo ha continuato la striscia positiva di almeno un gol a partita, portandola a 11 partite. Certamente il Milan non sarà contento però della ripresa interista, vincente con una giostra di gol nelle ultime due partite (8 reti, di cui ben sei dal bomber Mauro Icardi) e una ritrovata solidità difensiva.

E’ proprio l’argentino a far tremare la retroguardia rossonera: il numero 9 fece una tripletta all’andata e risulta essere per la sfida odierna l’uomo più temibile in qualità di marcatore più probabile a 2.15. Anche perchè la porta difesa da Donnarumma è stata bucata con frequenza nell’ultimo mese, con una media di 2 gol a partita. Il Milan ha però dalla sua il buon andamento interno: arriva da una serie di quattro vittorie consecutive e più in generale è caduta davanti ai propri tifosi in sole tre occasioni. Se il primo match si è chiuso appannaggio dell’Inter, i cugini si sono presi la pesante rivincita in Coppa Italia (1-0 nei supplementari dei quarti).

Dalla stracittadina milanese possiamo attenderci di tutto! Questo è quel che emerge dalla lavagna di planetwin365 con quote assolutamente equilibrate: l’affermazione rossonera è data a 2.74 mentre quella nerazzurra a 2.75. Meno probabile il pareggio a 3.10. Il Gol è favorito a 1.70, stessa quota dell’Under2.5 nonostante l’esito sia avvenuto solamente nell’ultima delle cinque gare.