Serie A, Monza – Sassuolo tra chi sorprende in classifica e chi rischia l’esonero (domenica, ore 15.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Monza – Sassuolo tra chi sorprende in classifica e chi rischia l’esonero (domenica, ore 15.00)

  • Share this:

Credits: Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Domenica allo stadio Brianteo andrà in scena un match tra due squadre che, seppur per diversi motivi, hanno molto da dimostrare. Sia il Monza che il Sassuolo, infatti, si trovano ad un punto cruciale del campionato: se da una parte c’è chi – come i padroni di casa – sta ritrovando un po’ di grinta e splendore, dall’altra c’è chi rischia di vedere il proprio allenatore esonerato a causa di un momento di profonda crisi che non sembra risolversi.

Il Monza continua a stupire, quella con la Cremonese è stata la quarta partita utile consecutiva per i biancorossi e la prima vittoria del nuovo anno, che dopo i due pareggi preziosi con Fiorentina e Inter, ritrovano anche una vittoria in trasferta dopo tre lunghi mesi. Un gran peccato per la battuta d’arresto in Coppa Italia contro la Juventus: nonostante la rete di Valoti che porta la squadra in pareggio al ventiquattresimo minuto, i brianzoli non sono riusciti a staccare un biglietto per la fase successiva. Nonostante tutto, i biancorossi si sono dimostrati degli avversari validissimi per la Vecchia Signora, mostrando un ottimo ritmo ed una costanza encomiabile fino alla fine del match, riuscendo realmente a dare del filo da torcere agli uomini di uno squalificato Allegri.

Il Sassuolo vive invece una situazione decisamente diversa. La sconfitta in casa con la Lazio, la quarta consecutiva, ha messo in bilico la panchina dell’allenatore Alessio Dionisi che ora è a rischio esonero. Dopo un inizio di stagione positivo, gli emiliani sembrano essere sprofondati in piena crisi: i neroverdi non riescono a trovare tre punti dal 24 ottobre scorso. Troppo vicino alla zona retrocessione, sulla carta la formazione del Sasòl avrebbe tutte le carte in regola per fare bene, grazie a un ottimo attacco ricco di giocatori promettenti, Traoré, Ceide e D’Andrea solo per citarne qualcuno. Una squadra che in linea teorica non meriterebbe quel diciassettesimo posto, ma invece si trova alle prese con una crisi di risultati accompagnati da prevedibili contestazioni della tifoseria.

Le quote vedono favorita alla vittoria la squadra di casa. Il trionfo del Monza è quotato a 2.30 su Planetwin365, a 2.25 su Eurobet e a 2.20 su Bet365. Non ci sono moltissimi precedenti per questo incontro. Monza e Sassuolo si sono scontrate solamente 7 volte e questa, tra l’altro, sarà la prima in assoluto nel contesto della Serie A. Le statistiche per gli scontri precedenti tenderebbero a favorire il Sassuolo come vincitore, potrebbe essere davvero così? Si potrebbe immaginare una situazione da ribaltone, in cui il Monza si imporrebbe nel primo tempo, ma alla fine a vincere sarebbero i neroverdi. La quota per il Parziale/Finale 1/2, varrebbe per Planetwin365 un allettantissimo 34.93, per Goldbet 30.50 e per Snai 30.00.

Nonostante i pochi precedenti, Monza e Sassuolo in campo hanno sempre dato spettacolo con match molto accesi e ricchi di reti, con una media di 3.5 di gol segnati su tutte le partite. Le quote sembrano confermare questo dato: l’over 2.5 è dato a 1.96 su Planetwin365, a 1.75 su Sisal e a 1.72 su Eurobet. Interessante in questo senso sono anche le statistiche relative allo scarto reti con cui biancorossi e neroverdi terminano le partite: la maggior parte, infatti, si concludono con un divario di due gol. La quota legata al margine vittoria con due gol di scarto vale per Planetwin365 4.16 volte la posta giocata. Per Goldbet e Lottomatica, invece, 3.85.