Serie A, Napoli-Sassuolo: i partenopei torneranno alla vittoria? (sabato, ore 15) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Napoli-Sassuolo: i partenopei torneranno alla vittoria? (sabato, ore 15)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Ultimi impegni stagionali per le squadre di Serie A. In alcuni casi ci sono ancora dei punti molto pesanti in palio, nonché in programma dei match di sicuro appeal: tra questi troviamo Napoli-Sassuolo, prevista per sabato alle ore 15. Allo stadio Maradona, i partenopei cercheranno di invertire il trend negativo delle ultime settimane (non vincono dal 3 aprile) e soprattutto cercheranno di ottenere dei punti importanti per blindare il terzo posto.

La squadra di Spalletti attualmente si trova a quota 67 punti, una lunghezza sulla Juventus e ben 9 sulla quinta. Sebbene difficilmente possa ambire ad un posto in Europa (ritardo di 10 punti dal sesto posto), la compagine di Dionisi vuole onorare ogni singolo impegno di fine stagione; l’ha dimostrato anche lunedì scorso contro la Juventus, gara in cui è arrivata la sconfitta solo nei minuti finali.

Gli azzurri sono favoriti: su Planetwin365, la vittoria del Napoli pagherebbe 1,46 volte la posta; mentre su Goldbet e Bet365 1,45. Se si guarda ai precedenti, si può notare come il bilancio, considerando tutte le competizioni, sia in favore dei partenopei: parliamo di 9 vittorie azzurre, 2 neroverdi e 7 pareggi. Il Napoli, però, non batte gli emiliani dal 25 luglio 2020, gara in cui furono decisivi Hysaj e Allan: che possa terminare anche questa sfida col risultato di 2-0? Su Planetwin365, la vittoria per 2-0 da parte dei padroni di casa pagherebbe 10,17 volte la posta; su Sisal 8,50 e su Efbet 8,40.

Ci sono, però, delle statistiche che vanno prese in considerazione. Nelle ultime tre sfide tra le due compagini, i neroverdi hanno segnato sempre almeno due gol; oltretutto, nelle ultime sei sfide, per ben quattro volte entrambe le squadre sono andate in gol nei 90 minuti. Che possa succedere ancora? Su Planetwin365 il segno “Goal” è quotato 1,57; su Snai 1,50 e su Unibet 1,54.

Gli ultimi due incontri sono stati ricchi di gol: la gara di dicembre è terminata 2-2, dopo una rimonta significativa da parte degli uomini di Dionisi (sotto di 2-0); l’ultimo match della scorsa stagione, invece, è terminato 3-3. Interessante la quota dell’Over 3,5, a 2,06 su Planetwin365; su Goldbet è a 2 e su Snai 1,97. D’altronde, il Sassuolo è la squadra che ha fatto registrare più partite da inizio stagione terminate con almeno quattro gol segnati (ben 16 su 34).

La possibilità che le squadre comincino a dare spettacolo sin da subito non è da escludere: su Planetwin365 la quota dell’Over 1,5 primo tempo è di 2,02; mentre su Goldbet e Bet365 2. È allettante anche un’altra quota relativa ai primi 45 minuti di gioco: per ben sei volte su 17 gare giocate al Maradona, la squadra di Spalletti ha fatto registrare il segno “X” all’intervallo. Per la gara di sabato, il pareggio al termine del primo tempo pagherebbe 2,69 volte la posta; su Bwin 2,50 e su WilliamHill 2,38.