Serie A, Napoli-Torino: granata mai vincenti da 13 anni! Sfida Spalletti-Juric: dato impressionante - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Napoli-Torino: granata mai vincenti da 13 anni! Sfida Spalletti-Juric: dato impressionante

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Sarà Napoli-Torino ad inaugurare l’ottava giornata di Serie A. Dopo la sosta per le nazionali, si riparte con un'avvincente giornata di campionato: la gara in questione è prevista per sabato alle ore 15. Gli azzurri sono attualmente in testa alla classifica, condividendo il primato con l’Atalanta, a quota 17 punti: i partenopei hanno vinto le ultime tre sfide, raggiungendo 5 vittorie totali; due soli i pareggi e nessuna sconfitta registrata. La squadra di Juric, invece, viene da un momento tutt’altro che esaltante: il Torino, infatti, ha perso tre delle ultime quattro partite in campionato e gli ultimi tre punti risalgono alla gara del 5 settembre contro il Lecce.

La squadra allenata da Spalletti vola sulle ali dell’entusiasmo dopo una vittoria importante e sofferta a Milano, contro il Milan. Vincere in casa dei campani, per i granata, sarebbe una vera e propria impresa. Se si guarda ai precedenti, infatti, si può notare come il Torino non vinca fuori casa contro gli azzurri dal 17 maggio del 2009. Oltre 13 anni di attesa che potrebbero diventare anche di più se la squadra di Spalletti manterrà questo trend.

Il Napoli, ricordiamo, è ancora imbattuto in campionato ed è la squadra che ha realizzato più gol insieme all’Udinese (ben 15 finora). Discorso differente per i granata, i quali hanno timbrato il cartellino solo 6 volte. C’è poi un dato che è impressionante e che riguarda la sfida Spalletti-Juric. L’allenatore toscano ha affrontato sei volte il croato e si è sempre imposto. A consolidare l’idea che questa sarà una gara molto difficile per i piemontesi, troviamo anche il fatto che Juric abbia affrontato per 10 volte i partenopei, riuscendo a vincere solo una volta: ben 7 le sconfitte e due i pareggi.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per immaginare un’altra vittoria dei padroni di casa, sebbene nulla sia scontato. Il Napoli vincente nella sfida di sabato pagherebbe su Planetwin365 1,57 volte la posta; stessa quota su Sisal e Betfair. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate al Maradona era l’ottobre del 2021. In quell’occasione, i padroni di casa si sono imposti col risultato di 1-0: che possa essere lo stesso di questa partita? Su Planetwin365, l’1-0 in favore del Napoli pagherebbe 7,68 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 6,80.

Teniamo, però, conto del fatto che la squadra di Spalletti abbia sofferto non poco nelle ultime due gare casalinghe, contro Lecce e Spezia, e che anche questa partita potrebbe essere particolarmente tirata. Molto allettante su Planetwin365 la quota del segno “X” al termine dei primi 45 minuti di gioco: parliamo di 2,36 volte la posta; su Snai e Sisal 2,30. Questa eventualità si è verificata nelle ultime due partite interne degli azzurri.

Da segnalare anche la quota della giocata parziale-finale X/1 a 4,56 su Planetwin365; su Sisal è a 4,40 e su Bet365 a 4,33. Notiamo anche come nelle ultime tre sfide con il Napoli, la squadra di Juric non sia mai riuscita a segnare: su Planetwin365, la giocata “NoGoal” questa volta pagherebbe 1,95 volte la posta; su Bet365 1,90 e su WilliamHill 1,91.