Serie A, Napoli-Udinese: il treno azzurro continuerà la sua corsa? (sabato, ore 15) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Napoli-Udinese: il treno azzurro continuerà la sua corsa? (sabato, ore 15)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Ultima giornata di Serie A prima della pausa per i Mondiali. Tra le varie sfide in programma troviamo Napoli-Udinese, sfida valida per la 15esima giornata, la quale si giocherà sabato alle ore 15. Lo stadio Maradona sarà la sede di una partita davvero interessante, considerando il fatto che entrambe le compagini stiano offrendo un calcio propositivo e di qualità. In particolar modo, i partenopei sono ormai certi di chiudere al primo posto dopo quindici giornate: anche grazie alla vittoria contro l’Empoli, si trovano a 38 punti, ben 8 più del Milan. Mantenere questo vantaggio importante fino alla ripresa del campionato sarebbe per la squadra di Spalletti un segnale ancora più significativo alle avversarie.

Per quanto riguarda i friulani, sebbene la squadra di Sottil abbia mantenuto le sue prestazioni su standard elevati per gran parte di questa fase della stagione, va detto anche che non riesca a vincere da diverso tempo: l’ultima vittoria dei bianconeri risale al 3 ottobre, sfida esterna col Verona. Quello è stato il sesto successo di fila per l’Udinese, che ha preceduto cinque pareggi e una sconfitta. La classifica dei bianconeri resta molto positiva, visto e considerato che si trovano a quota 24 punti, a sole tre lunghezze dalla zona Champions.

La gara del Maradona vede favorita la squadra di casa: su Planetwin365, la vittoria del Napoli pagherebbe 1,46 volte la posta; su Eurobet e Goldbet 1,45. Guardando ai precedenti si può notare come gli azzurri per i friulani siano una sorta di bestia nera: l’ultima vittoria dell’Udinese contro il Napoli risale all’aprile del 2016, alla Dacia Arena, mentre l’ultimo successo fuori casa da parte dei bianconeri risale allo stesso mese del 2011.

I partenopei hanno tutte le carte in regola per portare a casa l’undicesimo successo consecutivo in campionato, anche se potrebbero incontrare qualche difficoltà in più rispetto ad altre partite disputate. Molto interessante la quota del parziale-finale X/1, prevedendo una vittoria azzurra dopo un pareggio al primo tempo: su Planetwin365 parliamo di 4,49 volte la posta; su Lottomatica 4,45 e su Sisal 4,25. Da non sottovalutare la possibilità che la squadra di Spalletti possa imporsi con lo scarto minimo di gol: su Planetwin365 è da tener d’occhio la quota della giocata “Handicap X”, immaginando un successo del Napoli con un solo gol di scarto. Parliamo di 3,65 volte la posta; mentre su Goldbet e Lottomatica la giocata è quotata 3,60.

Sempre seguendo questa logica, si può puntare su un risultato esatto la cui quota è particolarmente allettante: ci stiamo riferendo al 2-1 in favore dei padroni di casa, su Planetwin365 quotato 8,53; mentre su Efbet è a 8 e su Goldbet 8,15. Da non dimenticare neanche che la squadra di Sottil attualmente è tra quelle più facilmente propense ad andare in gol: basti pensare che i friulani hanno realizzato la bellezza di 22 reti finora, solo quattro squadre hanno fatto meglio in Serie A. Che possano essere realizzati, quindi, diversi gol sabato? Su Planetwin365, la giocata “Goal”, prevedendo almeno una rete realizzata da entrambe le squadre, pagherebbe 1,65 volte la posta; come Lottomatica e Goldbet. L’Over 2,5, invece, è quotato 1,52 su Planetwin365; mentre su Lottomatica e Goldbet 1,50.