Serie A, nell’anticipo Milan-Empoli sarà protagonista ancora Piatek?
Logo Planetwin

Search

Serie A, nell’anticipo Milan-Empoli sarà protagonista ancora Piatek?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con la media di un gol a partita in campionato sta conducendo il Milan verso la prossima stagione di Champions League. Il polacco sarà decisivo anche nell’anticipo della 25a giornata contro l’Empoli? I toscani non hai vinto in trasferta

La semifinale di Coppa Italia richiede la massima attenzione, per cui il Milan ha ottenuto l’anticipo al venerdì per il 25esimo turno. Contro l’Empoli (ore 20.30) si cerca una conferma alla trascinante vittoria a Bergamo, che ha consolidato un solitario quarto posto nonostante il fiato sul collo della Roma. L’1-3 sul campo dell’Atalanta ha consentito di centrare il settimo risultato utile in campionato ma soprattutto ha messo ulteriormente in luce (se ancora ce ne fosse bisogno) la straordinaria attitudine realizzativa di Piatek, a segno con una doppietta. L’attaccante polacco viaggia alla media di un gol a partita in campionato e per questo si configura come il marcatore più probabile per i rossoneri sulla lavagna di planetwin365 (quota a 1,75).

Anche i toscani affrontano la trasferta sotto la Madonnina galvanizzati dall’ottima affermazione sul Sassuolo (3-0). Tre punti d’oro per la squadra di Iachini, invischiata nella zona retrocessione, che hanno consentito di prendere le distanze dal Bologna, caduto contro la Roma. Ma soprattutto una sferzata di positività per una formazione che inseguiva la vittoria da otto gare, un lasso temporale nel quale ha subito sei ko e ben 20 gol. Era dal 2 settembre che i biancoblu non facevano registrare un clean sheet! Sarà difficile però replicare contro il pistolero ed una formazione che ha segnato sette gol nelle ultime tre partite.

I rossoneri vantano due mesi di imbattibilità e due sole sconfitte di fronte al pubblico amico nelle 12 partite disputate. Di fronte a questo dato prende ancora più corpo la difficoltà di centrare il primo segno 2 della stagione (quattro pareggi e 7 sconfitte). planetwin365 quota questa ipotesi a 8,10, proposta decisamente alta proprio alla luce di questa analisi. Due stagioni fa, però, l’Empoli riuscì ad espugnare San Siro con il risultato di 1-2: chi volesse tentare questa strada può confidare sulla sfidante proposta a 23,79. Molta incertezza sul Go/Nol (quota 1,82/1,92): l’Empoli può fare affidamento su Francesco Caputo, autore dell’1-1 dell’andata e miglior terminale offensivo con 11 reti. Un gol anche al ritorno viene offerto a 3,35 da planetwin365.

Con la difesa ballerina dell’Empoli – la terza più battuta della Serie A – l’Under 2,5 appare poco probabile (a 2,14). Decisamente bassa la quota sull’affermazione rossonera (a 1.43), un altro pareggio dopo quello al Castellani viene bancato a 4,40.