Planetwin365.news - Serie A, occhi puntati su Inter-Lazio (ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, occhi puntati su Inter-Lazio (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 20.45 l’Inter accoglie la tonica armata biancoceleste, terza a pari merito con il Napoli. Stefano Pioli deve ricorrere a scelte obbligate a centrocampo, costretto da infortuni e squalifiche

Inter-Lazio è diventato ormai un classico dell’anticipo natalizio: per il terzo anno consecutivo le due squadre si affrontano prima della lunga pausa festiva. Il diciottesimo turno di Serie A, spalmato in tre giorni, vive oggi questa interessante sfida tra due squadre divise da sette punti. I biancocelesti occupano la terza posizione insieme al Napoli, mentre i nerazzurri sono in risalita al settimo posto, grazie alle ultime due vittorie. In controtendenza rispetto al resto della stagione è l’inviolabilità della porta divisa da Handanovic, che dura da 180 minuti. Nella gara odierna sarà messa a dura prova la recente solidità difensiva dato che la Lazio ha il quarto migliore attacco del campionato con 32 reti.

Oltretutto la formazione guidata da Stefano Pioli è in ottima forma: è riuscita a reagire prontamente alla batosta nel derby, conquistando due successi consecutivi. Solo la Juventus è riuscita ad avere un rendimento nelle ultime otto giornate: espugnando San Siro riuscirebbero ad accorciare ulteriormente la classifica, in attesa degli altri incontri di domani. Gli uomini di Pioli – grande ex in campo così come Antonio Candreva – hanno vinto le ultime quattro gare casalinghe, segnando anche molto (11 reti). Grande equilibrio nei più recenti confronti diretti: due vittorie per parte e un pareggio nel dicembre 2014.

Complessa la situazione sull’undici da schierare in campo per il tecnico interista, costretto a scelte obbligate a centrocampo. Out per squalifica Felipe Melo e Joao Mario, oltre ai già infortunati Medel e Gnoukouri. Spazio quindi a Kondogbia a fianco di Brozovic sulla mediana ed Ever Banega sulla trequarti con Candreva e Perisic. Confermata la difesa vincente sul Sassuolo, formata da D’Ambrosio, Miranda, Murillo e Ansaldi e il terminale è affidato al capitano Mauro Icardi. I due giocatori hanno finora deluso molto e solo una prestazione convincente potrebbe evitare quella che appare una pronta partenza nel mercato invernale.

Più rosea la situazione per l’allenatore laziale Simone Inzaghi, che può contare sulla rosa al completo. Dovrebbero giocare le stesse pedine uscite vincenti dal confronto contro la Fiorentina: Marchetti tra i pali, protetto da Basta, De Vrij, Wallace, Radu. A centrocampo Parolo, Biglia e Milinkovic con il tridente affidato a Felipe Anderson, Immobile e Lulic. Pronostici favorevoli alla squadra di casa, quotata a 2.10; il segno X viene offerto a 3.45 mentre il colpaccio della Lazio a 3.65.

int