Serie A, presentato il calendario: scopri tutte le partite clou - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, presentato il calendario: scopri tutte le partite clou

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ancora con tante incertezze ed incognite, la nuova stagione di Serie A prende forma. E’ stato infatti presentato il calendario del campionato 2020/21, con partenza nel weekend del 19 e 20 settembre – ad eccezione di Inter, Spezia e Atalanta che riposeranno una settimana in più – e chiusura prevista per il 23 maggio.

Saranno sei i turni infrasettimanali (mercoledì 16 dicembre, mercoledì 23 dicembre, mercoledì 6 gennaio 2021, mercoledì 3 febbraio, mercoledì 21 aprile e mercoledì 12 maggio) e tre le soste in concomitanza degli impegni delle nazionali: domenica 11 ottobre, domenica 15 novembre, domenica 28 marzo 2021.

Partiamo con la prima giornata che riserva subito l’interessante scontro per la Champions dello scorso anno tra Lazio ed Atalanta, spiccano anche Parma-Napoli e Hellas Verona-Roma. Debutto per il neopromosso Crotone a Genova, sfida tutta bianconera posticipata con l’Udinese per la matricola Spezia mentre il Benevento dovrà attendere l’Inter.

Roma-Juventus si giocherà nella seconda giornata mentre nella terza ci sarà Lazio-Inter e Juventus-Napoli. La stracittadina milanese sarà il 18 ottobre nella quarta giornata, quello della Lanterna nella sesta giornata mentre il derby della Mole ci sarà al 10°turno.

Appuntamento con Juventus-Atalanta alla 12a giornata e al sempre storico scontro tra Milan e Juventus alla 16a giornata. Particolarmente intensa la 18esima giornata con il derby di Roma e il derby d’Italia Juventus-Inter. Nerazzurri impegnati contro la Roma nella 17a giornata, il Napoli affronterà Inter e Lazio in fila nella 12 e 13a giornata.