Serie A, recuperi: alle 18.30 Udinese-Fiorentina e Genoa-Cagliari - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, recuperi: alle 18.30 Udinese-Fiorentina e Genoa-Cagliari

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il calendario odierno dei recuperi della 27esima giornata di Serie A si completa con le altre due sfide previste: emozioni alla Dacia Arena per i viola dopo la morte di Davide Astori, Genoa e Cagliari in cerca di una scossa ad una fase critica

Dopo aver esaminato il match tra Atalanta e Sampdoria, alle 18.30 odierne si disputeranno due ulteriori recuperi della 27esima giornata di Serie A. Particolarmente toccante da un punto di vista  emotivo sarà il confronto tra Udinese e Fiorentina. Durante la trasferta alla Dacia Arena del 4 marzo scorso, il capitano viola Davide Astori scomparve nel sonno gettando nella disperazione non solo la società e l’intera città di Firenze, ma anche tutto il mondo del calcio, sconvolto dalla prematura e improvvisa dipartita dell’amato difensore. Tornare nella città friulana non potrà che creare un nodo alla gola a Stefano Pioli e ai suoi giocatori.

La squadra ha reagito alla tremenda morte del compagno vincendo ogni partita: arrivano a questo recupero con quattro successi di fila e la sesta posizione che garantirebbe la partecipazione alla prossima Europa League distante solo sei punti. Espugnare lo stadio bianconero potrebbe lanciare ulteriormente la formazione viola verso un rush finale. Anche perchè si trova di fronte un’Udinese in crisi nera. I padroni di casa non vincono da quasi due mesi e nelle ultime sei giornate si sono susseguite solo sconfitte. Da un punto di vista della classifica la situazione è ancora piuttosto tranquilla, con nove punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma l’ambiente chiede un deciso cambio di tendenza a mister Oddo. Gli ospiti – vincenti anche al Franchi per 2-1 – partono con il favore dei pronostici: il segno 2 è bancato da planetwin365 a 2.25. Il pareggio è offerto a 3.20, poco più alto il successo dell’Udinese alla quota di 3.41.

Scontro tutto rossoblu quello di Marassi tra Genoa e Cagliari. Le due formazioni si susseguono in classifica divise da due punti e si trovano entrambe a vivere un periodo poco fortunato: i liguri non vincono da cinque turni, con un solo punto raccolto su 15 disponibili. Nello stesso range temporale anche gli undici di Lopez hanno ottenuto una sola vittoria e arrivano dal pesantissimo 0-4 patito alla Sardegna Arena per conto del Torino. Entrambe le squadre hanno tanto da rivedere nella retroguardia come dimostrano le reti subite in tutte le ultime cinque partite. Ciò nonostante i pronostici puntano più sull’Under2.5, offerto a 1.55 e sul NoGol a 1.70 soprattutto per l’alta percentuale di gare risolte con due o meno reti dei padroni di casa. Il fattore campo e una tenuta difensiva sicuramente più solida spingono al ribasso le quote sulla vittoria del Genoa sulla lavagna di planetwin365 (a 1.85). Il pari, assente da tre anni e mezzo, è offerto a 3.25 mentre per il successo del Cagliari si sale a 4.95.