Planetwin365.news - Serie A: Roma a Udine, doppio posticipo Lazio-Atalanta e Palermo-Napoli
Logo Planetwin

Search

Serie A: Roma a Udine, doppio posticipo Lazio-Atalanta e Palermo-Napoli

  • Share this:

Milan ospite del Chievo all’ora di pranzo, scontro diretto per la salvezza tra Carpi e Frosinone, la Fiorentina accoglie il Verona e sfida a distanza la Roma (che gioca in contemporanea a Udine) per il 3° posto

Ricca domenica con il calcio italiano. Alle 12.30 si parte con Chievo-Milan, stasera doppietta di partite: alle 20.45 la Lazio sfida l’Atalanta e il Napoli fa visita al Palermo. Ancora tutto aperto alla testa e alla coda del campionato, dove sarà fondamentale lo scontro diretto di oggi pomeriggio tra Carpi e Frosinone. Mihajlovic vuole ritrovare subito la tranquillità di nuovo persa con il ko di Reggio Emilia, che ha riacceso le voci sul suo allontanamento dalla panchina. Il lunch-match della ventinovesima giornata permette ai rossoneri di riprendere la corsa all’Europa, visto che il Sassuolo è stato fermato dalla Juve sarebbe possibile con una vittoria aumentare il distacco e blindare almeno il sesto posto. Il Chievo è decimo in classifica, con un vantaggio considerevole sulla zona retrocessione, perciò ha poco da chiedere a questo bel campionato. Sarà il quattordicesimo confronto al Bentegodi tra le due formazioni: il bilancio vede il Milan in netto vantaggio con otto successi, a fronte di tre pareggi e due sole affermazioni dei clivensi. All’andata finì 1-0 per il Milan. Per planetwin365 i favoriti sono i rossoneri, il 2 paga 2,07, l’1 invece 4,00. Il Chievo non segna al Milan nelle sfide casalinghe di campionato dal 2010-2011 e in generale si prospetta una gara da Under (1,70).

La Roma si rituffa nella Serie A dopo i rammarici di Coppa, l’obiettivo è blindare il terzo posto e, perché no, provare ad accorciare sul Napoli. Di fronte, oggi alle 15, si troverà l’Udinese, che invece deve preoccuparsi di non retrocedere. Colantuono è in bilico e potrebbero essere 90 minuti decisivi per il suo futuro e quello della squadra, ora a +4 sulla zona rossa e non certo tranquilla. La formazione bianconera vorrà riscattare il ko di Frosinone, quella giallorossa ha inanellato sette successi in campionato e vuole aggiungerne un altro alla striscia per guardare sempre più su. Le energie sono poche dopo le fatiche, inutili, con il Real Madrid, ma Spalletti ha strigliato la squadra e soprattutto Dzeko per ottenere il massimo. L’ultimo successo bianconero contro i giallorossi è datato 25 novembre 2011, per planetwin365 non lo ritroverà oggi: l’1 si gioca a 4,40, più chance di vittoria per la Roma, in lavagna a 1,88. La Fiorentina spera in un passo falso della formazione di Spalletti, che l’ha spedita al quarto posto proprio nel confronto diretto dell’Olimpico. L’obiettivo Champions resta vivo, con il Verona cerca tre punti per restare in gioco (sono 3 i punti di distacco). L’Hellas cerca una salvezza che appare lontanissima (nove punti). Per non sentirsi l’unica condannata al proprio destino, proverà a fare l’impresa al Franchi. Difficile che ci riesca secondo i bookmakers: il 2 paga 11,00.

Chi invece ancora può provare a salvarsi è almeno una tra Carpi e Frosinone, oggi nemiche in campo per tre punti pesantissimi. E’ sfida decisiva per restare in Serie A. Le due matricole non vogliono abbandonare la massima serie dopo solo un anno e gli stanno dando una mano Palermo e Udinese, per esempio, che annaspano più del pronosticabile. Il Carpi ha vinto solo 4 volte e non centra i tre punti da otto gare, il Frosinone invece è più lanciato a casa sua e fuori fatica: in trasferta ha raccolto solo 5 punti, segnando appena 10 reti e subendone 31. Un motivo in più per Castori per battere il Frosinone è per prendersi la rivincita su Stellone, trionfatore per la Panchina d’Oro di Serie B 2014-2015 proprio davanti al tecnico carpigiano. Per questo match gli scommettitori puntano sul fattore casa, con il Carpi favorito: 1 in lavagna a 1,95, il 2 si gioca a 4,28. Il pari, che non servirebbe a nessuno, paga 3,40. Genoa-Torino chiude il quadro delle pomeridiane: sarà una sfida tra le deluse del campionato. I liguri hanno vinto l’ultima gara contro l’Empoli e hanno messo punti sicurezza in classifica, ma non hanno ancora tirato il definitivo sospiro di sollievo perché sono appena cinque i punti di distanza dal terzultimo posto. Di fronte ci sarà un Toro ferito, che ha pareggiato in casa contro la Lazio con il rigore calciato alle stelle da Immobile sull’1-0. Il match di andata regalò un divertente 3-3, per quella di ritorno il segno X si gioca a 3,00.

Il primo posticipo in programma questa sera è Lazio-Atalanta. I biancocelesti arrivano dal positivo pareggio in Europa League a Praga, dove però hanno perso tante pedine importanti per infortunio. La Lazio di Coppa, poi, è un’altra storia rispetto a quella deludente vista in campionato, ormai fuori da ogni discorso per l’Europa del prossimo anno. Reja torna all’Olimpico e proverà a fare lo sgambetto da ex per cercare punti salvezza. L’Atalanta non vince da 13 partite e non accadeva dalla stagione 2004/05. Non va tanto meglio alla la Lazio: nelle ultime sette giornate ha trovato la rete solo in due occasioni e la vittoria in una sola. Per planetwin365 si sbloccherà più probabilmente la Lazio padrone di casa: 1 a 1,69, 2 a 5,73. In contemporanea si giocherà Palermo-Napoli, una squadra all’ennesimo ribaltamento in panchina contro una che naviga in certezze e punta a vincere lo scudetto. Sulla carta non c’è storia, i bookmakers lo dicono chiaramente: l’1 paga 11,25, il 2 1,30. Troppo grande il dislivello tra i due club. I rosanero possono giusto puntare sulle motivazioni del nuovo tecnico Novellino, consapevoli però di ospitare una delle squadre più in forma del campionato. E che deve dare subito una risposta alla Juventus, scappata a +6. I partenopei vogliono riaccorciare le distanze per mantenere vivo il sogno tricolore. Il Palermo rischia di farsi risucchiare dalla zona retrocessione, il Frosinone ha solo un punto in meno e ha lo scontro diretto col Carpi.

I miei consigli:
1. Il successo del Milan a Verona (2,07)
2. L’Over 2.5 di Udinese-Roma (2,05)
3. In Carpi-Frosinone entrambe segneranno nel 2° tempo (4,03)

domenica 29a