Planetwin365.news - Serie A: Roma con l’Empoli per avvicinare la vetta, Milan obbligato a vincere a Torino
Logo Planetwin

Search

Serie A: Roma con l’Empoli per avvicinare la vetta, Milan obbligato a vincere a Torino

  • Share this:

I giallorossi vogliono allungare la striscia positiva, Garcia si affida ancora a Gervinho. Mihajlovic senza Balotelli va a caccia dei tre punti per rendere più salda la sua panchina

Dopo la sosta per le nazionali, torna il campionato. Si riparte dalla capitale, dove andrà in scena oggi alle 18 Roma-Empoli, anticipo dell’ottava giornata di Serie A. I giallorossi di Rudi Garcia vengono da due vittorie consecutive con Carpi e Palermo e vogliono allungare la striscia positiva per provare ad avvicinare la vetta, lontana 4 punti. La Fiorentina capolista sarà impegnata a Napoli, l’Inter seconda sfiderà la Juventus, perciò la Roma ha sulla carta la gara più semplice da affrontare e proverà a sfruttare questa situazione. Per farlo dovrà battere gli uomini di Giampaolo, che abitano le zone basse della classifica e hanno messo da parte solo sette punti finora. Contro il Sassuolo hanno ritrovato il sorriso dopo le due sconfitte con Atalanta e Frosinone e cercheranno di confermarsi per sganciarsi dalla zona retrocessione. I precedenti sorridono ai giallorossi, che hanno vinto 13 delle 20 sfide di Serie A giocate contro i toscani. Quattro pareggi e tre sconfitte completano il bilancio. All’Olimpico non hanno mai perso e il fattore campo pesa anche nelle quote: l’1 è in lavagna a 1,38. Visto che la Roma ha segnato 9 gol nelle ultime due gare di campionato, l’Over 2.5 si gioca a 1,73. I giallorossi però subiscono gol da 5 partite casalinghe consecutive, è la loro peggior striscia all’Olimpico dal settembre 2012, perciò si può scommettere sul fatto che entrambe le squadre segneranno (1,98). Non ci sarà Dzeko in campo dal primo minuto, con la Bosnia non ha giocato neppure un minuto e Garcia vuole risparmiarlo per la Champions, visto che martedì è in programma la trasferta in casa del Leverkusen. Possibile la conferma del 4-2-3-1 di Palermo con Gervinho centravanti e Florenzi sulla linea di Salah e Pjanic e con Iago Falque pronto a dare una mano a centrocampo. In difesa è aperto il ballottaggio tra De Rossi e Rudiger, Castan ancora non sembra pronto. Giampaolo che deve fare a meno di Croce, infortunato, e degli squalificati Saponara e Zielinski. Paredes, di proprietà della Roma, è tornato ad allenarsi in gruppo e dovrebbe partire dal 1′. Davanti Maccarone-Pucciarelli.

Alle 20:45 a Torino arriva il Milan. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta, molto pesante quella del Milan che ha perso in casa per 0-4 contro il Napoli ed è in crisi di risultati. Mihajlovic è obbligato a vincere per rendere più salda la sua panchina, ha parlato con Berlusconi ma ha rivendicato le sue scelte di formazione. Si va verso un 4-3-3 con Cerci e Bonaventura esterni e Luiz Adriano centravanti. A centrocampo dovrebbe essere confermato Kucka, Montolivo e Bertolacci, mentre in difesa potrebbe slittare l’esordio di Mexes, in ritardo di preparazione, e dovrebbe esserci Alex al fianco del rientrante Romagnoli. Non ha recuperato Balotelli, che soffre di pubalgia e non è stato nemmeno convocato. Il Torino sorride invece perché torna a tempo record Baselli: dovrebbe partire dal 1′ col Milan. Preoccupa Benassi, out Obi oltre ai lungodegenti Maksimovic e Farnerud. Maxi Lopez è favorito su Belotti per far coppia con Quagliarella in avanti. Il Milan è la squadra contro cui il Torino ha subito più reti in Serie A: 215 in 138 precedenti. I rossoneri non perdono dal novembre 2001 contro i granata e in queste 15 partite hanno tenuto la porta inviolata 8 volte. La squadra di Ventura ha vinto le ultime cinque partite casalinghe di campionato, l’1 si gioca a 2,45 e un successo esterno del Milan a 3,08.

I miei consigli:
1. Roma ed Empoli segneranno entrambe (1,98)
2. Gervinho realizzerà almeno un gol (2,29)
3. La X tra Torino e Milan (3,25)

serie a 8a giornata quote