Planetwin365.news - Serie A, Roma-Inter tra ricordi e rivalità (domenica, ore 20.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Roma-Inter tra ricordi e rivalità (domenica, ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Photo by Paolo Bruno/Getty Images

Dopo le disfatte in Champions League giallorossi e nerazzurri cercano riscatto in campionato. Più delicata la situazione degli undici di Di Francesco, incostanti e con una situazione in classifica più complicata. L’Inter punta al secondo posto solitario in attesa del posticipo del Napoli

Il primo posticipo serale della 14esima giornata (domenica 2, ore 20.30) non può che suscitare forti emozioni: in campo scendono Roma e Inter, un tempo storiche avversarie da sfida scudetto. Ora quei tempi sembrano lontani, con i giallorossi in grande crisi in campionato con risultati alterni e i nerazzurri che hanno interrotto la corsa a fianco del Napoli con la caduta a Bergamo. I giallorossi arrivano da due sconfitte contro Udinese e Real Madrid, anche sono riusciti comunque ad ottenere la qualificazione agli ottavi grazie all’esito di CSKA-Plzen. Al di là del risultato, ciò che ha maggiormente pesato sono state le prestazioni della squadra, apparsa poco lucida e motivata. In classifica il ko della Dacia Arena ha allontanato ancora di più la squadra dal quarto posto, anche se il pareggio della Lazio ha comunque consentito di restare a -4.

La truppa di Spalletti arriva all’appuntamento dopo la doccia fredda londinese, arrivata a cinque minuti dalla fine. I tre punti ottenuti dagli Spurs hanno riaperto il discorso qualificazione e servirà vincere in casa l’ultima partita contro il PSV per avere certezza del pass ottavi. In campionato hanno invece saputo reagire al pesante ko contro l’Atalanta strapazzando il Frosinone e riavvicinandosi ai partenopei grazie al pareggio senza reti con il Chievo. In caso di successo all’Olimpico, la truppa Spalletti effettuerebbe il sorpasso obbligando alla risposta gli undici di Ancelotti impegnati nella difficile trasferta proprio contro gli orobici.

Non ci sono solamente i tre punti in palio ma anche l’ipotesi di esonero per Di Francesco, con una panchina sempre più a rischio. Non possiamo poi dimenticare il carico di ex da una parte e dall’altra, a partire dal tecnico Luciano Spalletti, a Radja Nainggolan – anche se la sua presenza è a forte rischio – nonchè del giovanissimo Zaniolo. Il tecnico di Certaldo sarebbe certamente felice di mettere in difficoltà la squadra che ha allenato per sei stagioni, anche in considerazione del dato secondo cui Di Francesco non è mai riuscito a batterlo. Lo scorso anno all’Olimpico la partita si chiuse per 1-3 per i nerazzurri, ennesima conferma sulla supremazia interista nei confronti diretti con 84 successi in 192 precedenti (coppe comprese).

Anche in questo posticipo il club di Appiano Gentile parte favorito: il segno 2 è bancato a 2,57. Il pareggio, esito più recente è dato a 3,30 mentre la vittoria dei padroni di casa è pagata 2,79 volte la posta giocata. Ci si aspetta, comunque, una partita ricca di emozioni e di gol. Favoriti sia il Gol a 1,48 che l’Over 2.5 a 1,64. Tanti i titolari indisponibili per Di Francesco (Dzeko, El Shaarawy, De Rossi, Pellegrini in panchina), ci sarà spazio per una rivincita morale per Schick? Un gol dell’attaccante ceco è bancato a 2,75. Ovviamente tra le fila interista i pronostici puntano tutto su Mauro Icardi: lo scorso anno segnò una doppietta ai giallorossi, proposta da planetwin365 a 5,76.