Serie A, Salernitana-Juventus: la Vecchia Signora cerca il riscatto dopo un mese a secco di vittorie (martedì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Salernitana-Juventus: la Vecchia Signora cerca il riscatto dopo un mese a secco di vittorie (martedì, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: FAB/Shuterstock

Questa sera Salernitana – Juventus chiuderà la 21esima giornata di Serie A. Un turno di campionato particolarmente lungo, durante il quale non sono mancate le sorprese. La Vecchia Signora arriva alla sfida di oggi dopo una serie di accadimenti che hanno stravolto l’andamento e probabilmente gli obiettivi stagionali: come ammesso dallo stesso Allegri, a causa della penalizzazione, i bianconeri devono guardarsi anche le spalle in ottica retrocessione.

Ecco allora che, anche in virtù di potenziali altre penalizzazioni di cui si sta già parlando, è necessario per la Juventus quanto meno raccogliere i punti necessari a garantirle la permanenza in massima serie. Ovviamente, tutto ciò, al netto di possibili colpi di scena. Fatto sta che ora come ora la squadra di Allegri è 13esima, a quota 23 punti: la vittoria in campionato per Danilo e compagni manca dal 7 gennaio scorso (1-0 sull’Udinese), da allora sono arrivate due sconfitte ed un pareggio.

Per quanto riguarda i campani, invece, questi sono attualmente 16esimi, a quota 21 punti; 7 lunghezze sulla terzultima. Dopo un periodo negativo, la Salernitana è riuscita a centrare il successo nello scontro diretto con il Lecce e quest’oggi vorrà dimostrare ancora una volta di saper mettere in difficoltà squadre di livello: ricordiamo il pareggio dell’andata all’Allianz Stadium, dopo un doppio vantaggio iniziale granata.

Parte favorita la Juventus: su Planetwin365, il successo bianconero pagherebbe 1,57 volte la posta; su WilliamHill 1,52 e su Bet365 1,53. Prima della scoppola del Maradona, la Vecchia Signora aveva fatto registrare quattro vittorie di fila lontano dai propri tifosi, per un totale di 14 punti.

La squadra di Nicola non riesce a vincere all’Arechi dal 22 ottobre scorso (2-0 sullo Spezia) e da allora ha ottenuto solo due punti. Nonostante le difficoltà, appare difficile immaginare ora come ora un altro passo falso dei piemontesi. Segnaliamo un dato interessante, ovvero che la Juventus abbia pareggiato ben 7 volte dopo i primi 45 minuti di gioco in 9 trasferte: potrebbe essere confermato questo trend? Su Planetwin365 è allettante la quota del segno “X” all’intervallo: parliamo di 2,31 volte la posta; su WilliamHill 2,20 e su Starcasinò 2,18. A questo punto vale la pena considerare anche il parziale-finale X/2, su Planetwin365 a 4,47; mentre su Bet365 è a 4 e su Starcasinò 3,75.

Altra statistica che va sicuramente tenuta in considerazione riguarda il numero di gol totali delle gare bianconere. Escludendo la trasferta di Napoli, la Juventus ha fatto registrare sempre match in trasferta conclusisi con meno di tre gol totali (8 su 9): potrebbe venir fuori un altro Under 2,5? Su Planetwin365, la possibilità che vengano segnate meno di tre reti questa sera pagherebbe 1,90 volte la posta; su Sisal e Goldbet 1,85.

Dopo Lazio e Napoli, con soli 9 gol subiti la Juventus è tutt’ora la miglior difesa del campionato per quanto riguarda i match fuori casa. Non è da escludere che anche questa sera possa mantenere la porta inviolata: su Planetwin365 è allettante la quota della giocata “NoGoal”, a 1,85; su Bet365 è a 1,75 e su WilliamHill 1,73.

Tra i risultati esatti, segnaliamo l’1-0 in favore della squadra di Allegri: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 7,03 volte la posta; su Efbet 6,20 e su Starcasinò 5,20.