Planetwin365.news - Serie A, Salernitana – Torino: in cerca di un riscatto a tinte granata (domenica, ore 12.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Salernitana – Torino: in cerca di un riscatto a tinte granata (domenica, ore 12.30)

  • Share this:

Credits: FAB/Shutterstock

Torna a pieno regime il campionato della Serie A e come nella più classica delle domeniche calcistiche in campo sono attesi tantissimi match, tra cui quello tra Salernitana e Torino, che si scontreranno allo stadio Arechi. Due squadre che non possono dirsi soddisfattissime di come sono andati i match dello scorso mercoledì: gli Ippocampi hanno dovuto incassare una sconfitta dal Milan tra le mura di casa, mentre il Toro ha concluso con un pareggio il match di rientro contro l’Hellas Verona.

All’Arechi finisce 1 – 2 per i campani, che nonostante tutto sono riusciti a dare del vero filo da torcere ai rossoneri. Incredibile la performance al debutto di Ochoa: la sua salda presenza ha difeso la porta salernitana da diverse azioni che avrebbero potuto essere rischiose. Il gol di Bonazzoli arrivato all’83’ spaventa il Milan e cerca di accorciare le distanze, ma i campioni d’Italia in carica riescono a tenere la concentrazione e per il pareggio è un nulla di fatto. La partita non si è conclusa senza qualche polemica nei confronti dell’arbitraggio e del direttore di gara, criticato specialmente per la conduzione della seconda parte del match.

Il Torino, invece, deve accontentarsi di un pareggio contro i gialloblù dell’Hellas Verona (riusciti finalmente a fare un punto dopo moltissimo tempo). Una partita non sconvolgente per ritmi e meccanismi, probabilmente a causa del lungo stop: 1 – 1 è il punteggio finale grazie alle reti di Djuric a fine primo tempo e di Miranchuk al 64'. La rete del russo, oltre a portare i granata definitivamente in pareggio, riesce anche a risvegliare gli animi di una squadra che negli ultimi 30’ sembrava aver perso buona parte della sua grinta e cattiveria.

I padroni di casa della Salernitana occupano attualmente la 13o posizione della classifica con 17 punti, mentre va un po’ meglio per i granata del Torino, che con 22 punti si attestano in 9ª posizione con 5 punti di distacco dai suoi avversari di domenica. Se i piemontesi in questo campionato stanno esibendo una performance decisamente altalenante, gli Ippocampi non vincono un match da 6 giornate e sono a soli 9 punti dalla zona retrocessione. Questa tra Salernitana e Torino, perciò, è una sfida fondamentale per ambo le squadre, nell’ottica di ritrovare quella sicurezza in più, giunti quasi alla esatta metà del campionato.

A partire favorita è la squadra ospite, il risultato del 2 è quotato a 2.18 su Planetwin365, mentre si attesta a 2.15 su Snai, Lottomatica e Betfair. Se questo era un pronostico facilmente intuibile, anche solo guardando le statistiche testa a testa più recenti, osservando i risultati più a lungo termine dei match tra le due granata, ci si accorge subito come questi non siano scontri accesi e ricchi di gol. Sarà anche questa una partita da No Goal? Puntare su questo risultato varrebbe infatti per Planetwin365 1.90 volte la somma giocata, per Bwin 1.83 e per Vincitu 1.88.

Tra i risultati esatti più plausibili per questa domenica all’Arechi, c’è sicuramente quello dello 0 – 1, quotato su Planetwin365 a 7.43, mentre su Goldbet 7.25 e su Snai 7.00. Leggermente meno ipotizzato è il risultato opposto, ovvero quello di un finale 1 – 0 per i padroni di casa. Una rete della Salernitana è quotata ad un più allettante 10.05 per Planetwin365, per Eurobet 9.80 e per Goldbet 9.80.

Sarebbe meglio, perciò, scommettere su un match non particolarmente ricco di reti? In effetti puntare sul risultato dell’Under 1.5 sembrerebbe più remunerativo e con quote decisamente migliori. Vale 3.10 la posta giocata su questo mercato per Planetwin365, per Vincitu 2.81 e per Bwin 2.90.