Serie A, Sassuolo-Milan: Scudetto ad un passo per i rossoneri! (domenica, ore 18) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Sassuolo-Milan: Scudetto ad un passo per i rossoneri! (domenica, ore 18)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Ultimo sforzo necessario prima di laurearsi campione d’Italia 2021/2022. Il Milan di Stefano Pioli dovrà affrontare domenica il Sassuolo di Dionisi al Mapei Stadium, in un’ultima giornata di Serie A emozionante come non accadeva da tantissimi anni. Il Diavolo si trova in vantaggio rispetto ai cugini nerazzurri di due punti (quest’ultimi giocheranno a San Siro contro la Sampdoria) e hanno due risultati su tre per garantirsi la vittoria dello Scudetto. In realtà, anche perdendo, potenzialmente, i rossoneri potrebbero essere campioni d’Italia (qualora la squadra di Inzaghi non riuscisse a battere i doriani).

La partita, che si disputerà alle ore 18, in contemporanea con quella del Meazza, riassumerà gli sforzi di una intera stagione. Appare quasi scontato che la squadra di Pioli cercherà la vittoria, la sesta consecutiva: su Planetwin365, il Milan vincente pagherebbe 1,39 volte la posta; su Snai 1,38 e su Eurobet 1,40. I neroverdi, che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, sono però una squadra sempre ostica da affrontare. La gara d’andata, giocatasi a novembre, ha visto trionfare gli emiliani per 3-1; ciò fa ben capire che non sarà una passeggiata per i rossoneri.

Interessante considerare la possibilità che entrambe vadano in gol domenica: su Planetwin365, il “Goal” è pagato 1,57 volte la posta; come Olybet, mentre su Unibet 1,55. D’altronde, se guardiamo ai precedenti, possiamo notare come le ultime quattro sfide tra le due compagini siano terminate sempre con almeno un gol per parte. Nei 18 incontri che hanno visto affrontarsi Milan e Sassuolo, per ben 10 volte i rossoneri sono usciti vincenti; 6 vittorie, invece, per i neroverdi e solo due i pareggi.

Le ultime due partite sono state vinte dagli emiliani, anche se l’ultima volta che si è giocato al Mapei è stato il Milan a portare a casa i tre punti: in quell’occasione, il Diavolo si è imposto per 2-1. Che possa essere lo stesso risultato di domenica? Interessante su Planetwin365 la quota del risultato esatto 2-1 in favore del Milan, la troviamo a 8,63; su Unibet ed Efbet 8.

Il trend della squadra di Pioli fuori casa è eccellente; il Milan è la squadra che ha ottenuto più punti fuori dalle mura amiche (ben 43). Per ben 7 volte su 18, lontano da San Siro, i rossoneri sono riusciti a vincere entrambi i tempi delle sfide affrontate: su Planetwin365, il parziale-finale 2/2 per la gara di domenica pagherebbe 2 volte la posta; su Snai 1,95 e Betflag 1,97.

Sebbene il Milan non sia tra le squadre che hanno fatto registrare più match terminati con almeno tre gol segnati, va detto che fuori casa i dati sono abbastanza eclatanti: per ben 12 volte su 18, infatti, le sfide giocate lontano da San Siro sono terminate con almeno tre gol messi a segno. La possibilità che ciò succeda anche domenica pagherebbe su Planetwin365 1,45 volte la posta; mentre su WilliamHill l’Over 2,5 è a 1,44 e su Betflag a 1,43.