Serie A, Sassuolo - Sampdoria: è ora di ritrovare la carica! (mercoledì, ore 12.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Sassuolo - Sampdoria: è ora di ritrovare la carica! (mercoledì, ore 12.30)

  • Share this:

Credits: Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Dopo il lungo stop Mondiale e la pausa per le festività, torna finalmente il campionato di Serie A, e lo fa con un turno infrasettimanale che mette tantissima carne al fuoco. Tra le squadre in campo anche Sassuolo e Sampdoria, impegnate in un lunch match fondamentale per entrambe le compagini, in cerca di una nuova carica dopo il periodo buio in cui erano rimaste prima del break per la Coppa del Mondo.

I neroverdi padroni di casa avevano chiuso il 2022 decisamente male, e la sconfitta contro il Bologna è stata una conclusione nefasta per una squadra che non riesce a vincere una partita dall’inizio di ottobre. Anche l’ultima amichevole con l’Inter ha visto gli emiliani incassare una rete dalla Vecchia Signora, nonostante l’egregia performance di Pegolo in porta, reattivo e scattante. Nonostante il gol subito, la sua solida presenza ha impedito diverse volte che i neroblu andassero al raddoppio.

La situazione non sembra essere più rosea per i liguri della Sampdoria. La pesante sconfitta contro l’Inter arrivata prima della sosta si è andata ad aggiungere alle altre tre sconfitte incassate dai blucerchiati nei match precedenti. La squadra resta al penultimo posto con 6 miseri punti, sembra non esserci nessuna combinazione che porti alla formazione la chimica ed intesa giusta per andare insieme nella giusta direzione. Tanta lotta e tanto movimento che però non riescono a dare frutti e l’impressione è come se la Samp potesse giocare effettivamente per ore, senza concludere mai nulla.

Migliore la posizione in classifica del Sassuolo, che si attesta al 15esimo posto con 16 punti, a 10 di distanza dalla sua avversaria odierna. Le due compagini si sono già affrontate ventidue volte in campo, il risultato più comune? Il pareggio, ma volendo escludere questo esito dal conteggio, allora sono in testa i neroverdi, con 8 vittorie contro le 5 dei blucerchiati. Inoltre, negli incontri domestici, il Sassuolo non ha mai perso contro la Sampdoria nelle ultime 3 occasioni: sarà così anche questa volta o il risultato del pareggio resta il più probabile?

Sebbene l’unanimità degli operatori veda il Sassuolo come decisamente favorito alla vittoria, le quote legate ad un pareggio si presentano decisamente meglio e decisamente più allettanti: un tale esito vale per Planetwin365 3.75 volte la posta giocata; per Bwin 3.60 e per Eurobet 3.65. Interessante notare come la maggior parte dei match terminati in pareggio tra queste due squadre, si siano conclusi con uno 0 – 0 che non lascia nessuno a festeggiare. La quota relativa a questo particolare risultato esatto è anche piuttosto invitante: pagherebbe, infatti, per Planetwin365 ben 10.73 volte la posta giocata, per Goldbet 9.60 e per Snai 9.75.

Sarà, quindi, una partita da No Gol? Sembra che ci siano gli estremi per aspettarsi un finale del genere. Se il match tra neroverdi e blucerchiati dovesse concludersi con un nulla di fatto per entrambe le parti, la quota relativa a questo epilogo è per Planetwin365 di 1.94; per Sisal di 1.90, mentre per Eurobet di 1.92.