Planetwin365.news - Serie A, si completa la 24esima giornata: l’Inter contro il Bologna per superare la crisi
Logo Planetwin

Search

Serie A, si completa la 24esima giornata: l’Inter contro il Bologna per superare la crisi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Inter e Roma devono sfruttare i rispettivi impegni casalinghi per superare la Lazio, fermata per la terza volta di fila. Nel match di Marassi contro il Verona la Samp deve difendere il sesto posto dall’attacco del Milan

Il lunch match delle ore 12.30 darà come di conseuto avvio al turno domenicale della Serie A: con le sei partite in programma si completerà la 24esima giornata. All’ora di pranzo ci attende una sfida di bassa classifica, quella tra Sassuolo e Cagliari. Posizionati meglio in classifica i sardi a quota 24, due punti in meno per gli emiliani. Evidente la crisi di risultati dei neroverdi che non vincono dal 23 dicembre, solo due punti in cinque gare. Pesantissima la batosta inflitta dalla Juventus con un 7-0 che non ammette repliche. I rossoblu si sono imposti contro la Spal in casa interrompendo così una mini serie senza successi. Gli ultimi due precedenti sono andati appannaggio dei padroni di casa, obbligati oggi a vincere per non essere risucchiati dalla zona a rischio. Ciò spinge i bookie di planetwin365 a dare fiducia al Sassuolo, pagato vincente a 2.02. Resta aperta anche la possibilità di un pareggio a 3.30, il successo del Cagliari è bancato a 3.96.

Nella sfilza di incontri con fischio d’inizio alle ore 15 partiamo da Chievo-Genoa: gli ospiti sono galvanizzati dall’inatteso successo all’Olimpico con la Lazio, i clivensi sono obbligati a reagire dopo nove turni insoddisfacenti (7 sconfitte e due pareggi). Ancora ci sono cinque punti dal terzultimo posto ma le aspettative di questa stagione non erano certamente quelle di soffrire per la salvezza. Come dimostrano le quote, la partita dovrebbe essere molto equilibrata e contratta, per cui privilegiamo l’Under2.5 a 1.58 anche in virtù della recente sterilità offensiva manifestata dal Chievo (solo due gol in cinque partite). Genoa leggermente avanti a 2.70 ma il successo di Chievo è a piena portata (2.88). Sarà ancora una X (a 3.00) come nel precedente di settembre?

A secco di vittorie dallo scorso 3 dicembre, l’Inter deve ritrovare obbligatoriamente il feeling con i tre punti nella sfida casalinga con il Bologna per interrompere la crisi. La sconfitta della Lazio a Napoli apre la strada al terzo posto, una chance che gli 11 di Spalletti non possono lasciarsi sfuggire. I pronostici danno loro fiducia con il segno 1 pagato a 1,50. Soprattutto l’attacco deve ritrovare la sua brillantezza: solo 4 gol segnati nelle ultime cinque partite. Anche i rossoblu sono in difficoltà, hanno ottenuto solo 3 punti su 15 disponibili. La sconfitta contro la Fiorentina è stata la dodicesima stagionale: scarse le possibilità di vederli uscire vincenti da San Siro secondo planetwin365 (quota a 7.30). D’altrocanto l’ultima vittoria emiliana risale a 5 anni fa. Molto incerti i pronostici sull’Under/Over2.5 e Gol/NoGol.

L’Udinese è ospite del Torino: entrambi arrivano da un pareggio nel’ultimo turno. I granata sono in serie positiva da quattro gare dopo l’arrivo in panchina di Walter Mazzarri, l’Udinese è riuscita a fermare il ripreso Milan alla Dacia Arena. I padroni di casa non mancano l’appuntamento col gol da quattro partite, anche oggi c’è grande fiducia che possano segnare almeno una rete (Casa Over0.5 a 1.12). Questo confronto non è mai stato avaro di spettacolo sotto porta, con il Gol e l’Over2.5 esiti fissi nei più recenti cinque precedenti. Se un sigillo per parte appare più probabile (1.65), incertezza sul numero di 3 o più reti segnate (a 1.85).

La Sampdoria deve difendere con le unghie e con i denti il suo sesto posto dall’assalto del Milan, vincente ieri a Ferrara. I blucerchiati attendono il Verona, penultimo in classifica e reduce dal ko di misura con la Roma. Gli uomini di Giampaolo non possono più lasciare punti sul campo come avvenuto domenica contro il Toro perchè l’ultima piazza in Europa League fa gola a diverse squadre. A supporto del già favorito segno 1 (quotato a 1.48) c’è da tenere in considerazione che nell’ultimo ventennio i veneti non sono mai riusciti ad espugnare il fortino doriano. Nella gara di andata la gara si chiuse a reti bianche, oggi un pareggio viene offerto da planetwin365 a 4.50.

A chiudere il programma ci penserà come di consueto il posticipo delle 20:45: la Roma attende all’Olimpico il Benevento. Sfida che sulla carta ha ben poco da dire, vista la quota a 1.16 con la quale i giallorossi sono dati vincenti. Nonostante il gap utopicamente colmabile per la salvezza, i sanniti stanno cercando di dare dignità alla seconda parte del campionato mettendo come sempre cuore e orgoglio. La Roma ha ritrovato la vittoria aVerona dopo un digiuno di un mese e mezzo; oggi può avere la chance di rientrare in zona Champions League grazie al terzo stop di fila della Lazio. All’andata al Vigorito il match si chiuse sullo 0-4: anche in questo match l’Over2.5 è pienamente favorito a 1.34 così come il NoGol a 1.72. Il Benevento ha riportato il clean sheet nelle ultime tre partite.