Planetwin365.news - Serie A: Spalletti debutta col Verona, Juve a Udine, stasera Milan-Fiorentina
Logo Planetwin

Search

Serie A: Spalletti debutta col Verona, Juve a Udine, stasera Milan-Fiorentina

  • Share this:

La Lazio fa visita al sorprendente Bologna, sfide delicate tra Genoa e Palermo e Carpi-Sampdoria, partita senza nulla da perdere tra Chievo ed Empoli

Sette partite in questa domenica di Serie A, ventesima giornata e prima del girone di ritorno. Prima in assoluto per Luciano Spalletti, che guiderà la Roma contro il Verona debuttando in panchina. Il suo, in realtà, è un ritorno al passato, visto che è stato allenatore della squadra giallorossa già dal 2005 al 2009. Ha preso il posto di Garcia e molta è la curiosità su come deciderà di far giocare i suoi: si va verso un semplice 4-3-3, nonostante la suggestione 3-5-2 e i ricordi del 4-2-3-1. Esordio semplice, almeno sulla carta, per il toscano che affronta il fanalino di coda della classifica, ancora a secco di vittorie in questa stagione. L’Hellas per di più dovrà fare a meno dell’ex giallorosso Toni. La Roma è imbattuta da 12 sfide contro il Verona, ma è stata bloccata sull’1-1 nelle ultime due. Per planetwin365 Spalletti ha la strada spianata: 1 in lavagna a 1,36.

Alle 12:30 apre questa domenica il Genoa che ospita il Palermo. Anche i rosanero hanno cambiato allenatore, un’altra volta, e si sono affidati al tandem Schelotto-Viviani dopo l’esonero di Ballardini. Diversa gestione della crisi per il Genoa, che ha scelto di continuare con Gasperini. Entrambe stanno lottando per tenersi fuori dalla zona retrocessione, il Grifone è attualmente quartultimo in classifica con 19 punti e i siciliani quintultimi con 21. E’ uno scontro diretto con punti pesanti in palio, per planetwin365 la posta andrà ai padroni di casa del Ferraris: l’1 si gioca a 1,82. Alle 15 la Juventus cerca la decima vittoria consecutiva nell’ostica trasferta di Udine. Prima partita casalinga del 2016 per l’Udinese nel nuovo Friuli, finalmente aperto al pubblico in tutti i settori. I bianconeri vogliono vendicarsi per la sconfitta inflitta all’andata dai friulani e dimostrare di essere cresciuti. Pronostico favorevole per Allegri, il 2 è in lavagna a 1,62.

Al Dall’Ara è di scena Bologna-Lazio. La squadra di Donadoni fa ormai paura a tutti perché sta macinando punti, mentre i biancocelesti vivono di alti e bassi e vengono dall’exploit di Firenze, perciò sperano di trovare continuità. Le quote pendono in favore della formazione capitolina (2,20), ma l’1 non è così impossibile (3,66). Chievo-Empoli è gara tra squadre che godono di una posizione tranquilla in classifica: i veronesi stazionano a quota 26, i toscani hanno addirittura 4 punti in più. La salvezza è a portata e sarà solo tempo di dedicarsi allo spettacolo. E’ invece una sfida molto delicata quella tra Carpi e Sampdoria, con i padroni di casa chiamati a dare continuità all’ultimo successo per provare ad avere nuove speranze di salvezza, mentre i blucerchiati devono riscattarsi dopo l’ultima sconfitta subìta contro la Juventus. Equilibrio nelle quote, per planetwin365 l’1 ha una quota più bassa (2,64) del 2 (2,91), seppur di pochissimo.

Chiude la ventesima giornata di Serie A il big match Milan-Fiorentina. Archiviata la Coppa Italia con l’approdo in semifinale, i rossoneri vogliono ritrovare la vittoria anche in campionato. Di fronte una Fiorentina che deve dimenticare l’inaspettato tonfo interno contro la Lazio nell’ultima giornata del girone d’andata e guadagnare punti utili per restare in alto. Attualmente i viola occupano la quarta posizione in classifica, ma sono ancora in corsa per tutto e un successo potrebbe rilanciarli in ottica scudetto. Costerebbe però caro a Mihajlovic, che continua a stare seduto su una panchina bollente. Per planetwin365 il Milan ha più chance di fare risultato in casa propria: 1 a 2,50, il 2 paga 3 volte la posta.

I miei consigli:
1. Il Bologna segnerà il primo gol contro la Lazio (2,59)
2. La X di Milan-Fiorentina (3,25)
3. L’Over 2.5 di Udinese-Juventus (2,12)

domenica 20a serie a