Serie A, Torino-Roma: Europa League, giallorossi in cerca della qualificazione matematica (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Torino-Roma: Europa League, giallorossi in cerca della qualificazione matematica (ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Una vittoria per assicurarsi la qualificazione matematica alla prossima Europa League. La Roma questa sera affronterà il Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino e cercherà di chiudere la stagione al meglio. Quest’ultima giornata di campionato potrebbe essere determinante per il futuro dei giallorossi: basti pensare al fatto che la squadra di Mourinho è a quota 60 punti e che Fiorentina e Atalanta hanno solo un punto in meno.

Ricordiamo che la Roma dovrà giocarsi la finale di Conference League con il Feyenoord e, vincendo, potrebbe qualificarsi alla prossima Europa League a prescindere dalla classifica finale del campionato. Detto questo, è essenziale non fare calcoli e cercare di chiudere la pratica già quest’oggi: di fronte, i giallorossi avranno una squadra, il Torino, che non ha più niente da chiedere al campionato.

Nettamente favoriti gli ospiti: su Planetwin365, la vittoria della Roma è quotata 2,15; su Sisal e Lottomatica 2. D’altronde, se si guarda ai precedenti, questi sorridono ai giallorossi: basti pensare al fatto che nelle ultime 12 partite tra le due compagini, abbia trionfato per 9 volte la Roma. La gara giocatasi a novembre, nella Capitale, ha visto vincere la squadra di Mourinho per 1-0: che possa anche stasera vincere la Roma con lo stesso risultato? Su Planetwin365, il risultato esatto di 0-1 pagherebbe 9,62 volte la posta; su Sisal 8 e su Goldbet 8,55.

Le ultime sfide dei giallorossi in casa dei granata non sono state mai particolarmente agevoli. Lo scorso anno, la squadra piemontese si è imposta per 3-2; mentre l’anno precedente la Roma ha vinto con lo stesso risultato dopo una gara sofferta. Insomma, è possibile che la partita possa essere molto equilibrata: molto allettante su Planetwin365 il segno “X” al termine dei primi 45 minuti di gioco, con quota 2,26; su Sisal 2,20 e su WilliamHill 2,05.

Non sarebbe così probabile per la gara di oggi, ma è particolarmente interessante notare come la squadra di Mourinho fuori dalle mura amiche abbia fatto registrare per 6 volte su 18 gare pareggiate in entrambi i tempi. La possibilità che anche questa volta venga fuori un parziale-finale X/X pagherebbe su Planetwin365 5,60 volte la posta; su Sisal 5,25 e su WilliamHill 5.

Le ultime due sfide giocate in casa del Torino sono terminate con almeno un gol segnato per parte: la possibilità che anche stasera segnino entrambe le squadre pagherebbe su Planetwin365 1,57 volte la posta, come Snai, mentre su Lottomatica 1,55. Oltre a ciò, fa specie notare come per tre volte nelle ultime quattro sfide tra Torino e Roma, siano stati segnati almeno tre gol nei 90 minuti. Su Planetwin365, l’Over 2,5 per la gara di stasera pagherebbe 1,70 volte la posta; come su Snai e Betflag.