Serie A: tre punti bollenti a San Siro per Milan e Udinese
Logo Planetwin

Search

Serie A: tre punti bollenti a San Siro per Milan e Udinese

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

foto Daniele Buffa/Image Sport

Il Milan riceve l’Udinese per scacciare la crisi interna e di risultati. Con la Lazio che preme alle spalle sarà essenziale ottenere il bottino pieno. I friulani vogliono confermare la vittoria col Genoa e prendere distanza dal terzultimo posto

Milan-Udinese apre la 30esima giornata di Serie A con il calcio d’inizio alle ore 19:00. Un anticipo davvero caldo perchè entrambe le compagini cercano disperatamente punti, seppur per motivazioni diverse. I rossoneri sembrano avere perso tutta la brillantezza degli ultimi mesi: le due sconfitte consecutive hanno portato venti di crisi in un periodo della stagione fondamentale. La corsa alla Champions League – con gli attacchi sempre più prepotenti della Lazio, oltre che dell’Inter – è serratissima oltre alla semifinale di Coppa Italia contro la Lazio. Al di là dei risultati che latitano, sono i problemi interni allo spogliatoio e i rapporti non sempre sereni tra il tecnico Gattuso e la società a far temere i tifosi milanisti. Considerando che sabato pomeriggio il Diavolo è atteso dalla Juventus è essenziale fare punti contro i friulani per non perdere terreno.

I bianconeri però stanno lottando con le unghie e con i denti per assicurarsi la salvezza. I tre punti di vantaggio sull’Empoli non consentono di dormire sonni tranquilli per questo la vittoria sul Genoa ha consentito di tirare un sospiro di sollievo. Lontano dalla Dacia Arena hanno però vinto solamente una partita su tredici disputate, riuscendo a segnare la media di 0,5 gol nelle ultime sei trasferte. Sarà quindi difficile ottenere il bottino pieno a San Siro dove non vincono da due anni e mezzo; i precedenti tra le due formazioni, a livello generale, puntano tutti appannaggio dei padroni di casa.

Per questo il Milan parte decisamente favorito sulla lavagna di Planetwin365 con la quota a 1,46. Le due squadre non registrano il pareggio da sette giornate: chi confida nel segno X può affidarsi alla quota di 4,15. Rossoneri e bianconeri hanno riportato l’esito “No Gol” nell’ultimo turno di campionato, ipotesi bancata a 1,87. Nelle ultime due gare il Milan ha sbloccato la gara nei primi 15 minuti di gioco: Planetwin365 quota a 3,01 il “Minuto 1 gol” dell’incontro nella fascia 0-15. L’Udinese è la formazione che ha avuto più rigori contro finora, ben 8: l’assegnazione di un penalty da parte dell’arbitro è quotata a 3,34.

Krzysztof Piatek è assente dall’appuntamento col gol nelle ultime due partite a San Siro: ritroverà la via della rete? Planetwin365 offre la quota come probabile marcatore a 1,70. Uno dei principali pericoli per la porta di Donnarumma è Kevin Lasagna (quota a 4,25), che ha realizzato tre reti in quattro gare a San Siro.