Serie A, tutte le sfide della prima giornata! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, tutte le sfide della prima giornata!

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il campionato si apre con incontri subito interessanti: la Roma impegnata nella difficile trasferta a Bergamo, l’Inter ospita la Fiorentina, il Milan va a Crotone dopo la goleada in Europa

Juventus e Napoli non hanno deluso le attese dei rispettivi tifosi, assestando una tripletta rispettivamente a Cagliari e Verona nella prima giornata di campionato. Alle ore 18 è attesa l’altra squadre di testa nelle ultime stagioni, la Roma, impegnata nella difficile trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. Gli undici di Gasperini hanno condotto una straordinaria stagione che li ha portati per la prima volta fino all’Europa League. L’entusiasmo dell’ambiente è alto ed i tanti cambiamenti intercorsi nella compagine giallorossa potrebbero non essere sufficienti su un campo tradizionalmente ostico, in cui non vince dal 2014. La gara è apertissima come mostra la lavagna di planetwin365: la vittoria nerazzurra è pagata a 2.89, quella giallorossa a 2.47. Il pari, che si è avuto nell’ultimo confronto all’Olimpico è bancato a 3.25.

Alle 20.45 si giocheranno invece tutte le altre partite. Il Toro di Sinisa Mihajlovic va a Bologna, deluso dalla bruciante eliminazione (3-0) contro il Cittadella in Coppa Italia e in cerca di un riscatto. I granata hanno invece surclassato il Trapani con 7 reti ed un Belotti in grande spolvero: la squadra è apparsa in forma smagliante. Torino favorito dalle quote a 2.36 e visti i risultati della Coppa nazionale, puntiamo ad un match con tre o più reti (a 2.09).

Il Milan è ospite del Crotone, autore di una fantastica salvezza nella passata stagione. I ragazzi di Montella arrivano al match con il sorriso dopo il rotondo 6-0 rifilato allo Shkendija in Europa League ma sicuramente i padroni di casa saranno fatti di un’altra pasta. Dopo l’effervescente mercato condotto che ha portato al rafforzamento della rosa, i rossoneri restano comunque grandi favoriti per questa sera: il 2 viene quotato a 1.37. Il Crotone non ha mai vinto il confronto diretto con il Diavolo e la sua quota vincente è piuttosto elevata (a 6.37).

Il big match è senza dbbio quello tra Inter e Fiorentina: se i viola sono usciti indeboliti dalla sessione estiva di calciomercato, i nerazzurri hanno costruito la nuova stagione fin dalle fondamenta della guida tecnica. L’arrivo di Luciano Spalletti ha dato grande fiducia all’ambiente che vuole iniziare bene fin dall’esordio. Nerazzurri decisamente supportati dalle quote con la vittoria data a 1.55 seppure al Franchi il successo manchi da tre anni e mezzo. Il pareggio è pagato a 4.15 mentre l’affermazione viola è bancata a 6.50. Quattro degli ultimi cinque incontri si sono risolti con tre o più gol pertanto appare interessante la proposta Over2.5 a 1.75.

La Lazio ospita la Spal dopo la grande festa per la conquista della Supercoppa Italiana contro la Juventus. La neopromossa sa di partire da un’avversaria ostica e col morale alle stelle ma proverà a mettere i bastoni tra le ruote agli undici di Simone Inzaghi. Molto scontato il segno a 1 a 1.27, vista l’effervescenza offensiva dimostrata da biancazzurri domenica scorsa riteniamo possa essere una partita ricca di reti (Over2.5 a 1.67).

Altro esordio eccellente quello del Benevento, alla prima gara in Serie A contro la Sampdoria. I campani hanno condotto una grande stagione nella cadetteria e seppur l’esito dei pronostici vada nettamente a favore dei blucerchiati (vincenti a 1.67), potrebbero lasciare un segno a Marassi. Noi confidiamo nel Gol a 1.87. Sempre di debutto si parla, ma sulla panchina del Sassuolo, per mister Bucchi. Al Mapei Stadium inizia il nuovo ciclo dei neroverdi contro il Genoa, che lo scorso anno ha rischiato seriamente la discesa in B. I rossoblu hanno perso il Cholito ma la squadra è comunque ben collaudata. Il segno X non si verifica da due anni e mezzo, oggi è proposto da planetwin365 a 3.35.

Chiudiamo con Udinese-Chievo, entrambe piuttosto defilate a livello di mercato e per questo i rispettivi meccanismi sono piuttosto definiti. Crediamo in una sfida molto equilibrata in cui non ci sia un numero cospicuo di marcature (Under 2.5 a 1.67).