Serie A, Udinese – Inter: ultime occasioni Scudetto per i nerazzurri (domenica, ore 18) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Udinese – Inter: ultime occasioni Scudetto per i nerazzurri (domenica, ore 18)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Tutto pronto alla Dacia Arena per un entusiasmante match valido per la 35^ giornata di Serie A. Dove, alle ore 18 di domenica, un’Udinese carica a molla attende un’Inter sotto tono per via dell’ultimo incontro di campionato. Le due squadre arrivano, infatti, dal recupero dei match rinviati causa Covid, che si sono giocati nel turno infrasettimanale. Mentre i friulani si sono distinti in un pirotecnico 4-0 esterno ai danni della Fiorentina di Italiano, i nerazzurri hanno incassato un’inattesa batosta dagli emiliani di Mihajlovic.

I bianconeri stazionano tranquilli e soddisfatti in 12^ posizione, a quota 43 punti. I ragazzi di Cioffi hanno ripreso le redini della situazione alla grande a seguito di un pareggio con i felsinei e di una deludente sconfitta casalinga contro la Salernitana per 0-1. L’ultimo successo ottenuto al Franchi di Firenze ne è la prova. Abbiamo visto andare a segno Walace, Udogie, Deulofeu e Pablo Mari in una prova di forza più che convincente contro una delle big nella massima divisione.

L’Udinese si presenta a questo appuntamento con 10 vittorie, 13 pareggi e 11 sconfitte, forte dei 25 punti accumulati tra le mura amiche, contro i 18 esterni. I friulani non devono, tuttavia, sottovalutare gli avversari, che si sono aggiudicati il match di andata per 2-0 con doppietta di Correa. Di certo abbiamo notato come le 3 vittorie nelle ultime 5 partite abbiano entusiasmato i bianconeri, che liberi dalla minaccia retrocessione osano spesso e volentieri.

Crocevia di fondamentale importanza invece per gli ospiti, protagonisti di una serrata lotta Scudetto con i cugini milanesi. I nerazzurri al momento occupano la 2^ posizione in classifica, a meno due dai rossoneri. Agli uomini di Inzaghi è già sfuggita una volta l’occasione di portarsi in vetta in solitaria, a causa dello sfortunato recupero contro il Bologna.

È appunto finita 2-1 per i felsinei al Dall’Ara l’ultima sfida, con i gol di Arnautovic e Sansone nella rimonta dell’iniziale svantaggio siglato da Perisic. Imperativo per Dzeko e compagni vincere le restanti 4 partite con la speranza che i ragazzi di Pioli compiano qualche passo falso. Sono dunque 4 su 5 i successi con cui l’Inter si presenta a questo appuntamento. Il tecnico piacentino può sempre vantare il miglior attacco della Serie A con 72 gol in 34 partite.

Uno sguardo ai precedenti rivela che su 60 incontri disputati tra le due compagini dal 1993 ad oggi, 33 sono i successi nerazzurri, 15 quelli bianconeri e i restanti pareggi. Nonostante i friulani non siano da sottovalutare, i bookmaker propendono per il segno 2, che Planetwin365 banca a 1.52 contro Betfair e Snai (1.50).

In generale, osserviamo come negli ultimi 6 scontri diretti, 5 siano terminati con “NoGol”: motivo per cui questa opzione viene valutata da Planetwin365 a 2.00, da Goldbet a 1.95 e Betflag a 1.98. Ma dal momento che l’Inter non si troverà tra le mura amiche, a differenza degli ultimi due match, possiamo anche ipotizzare uno scontro particolarmente acceso, che risulti in un Over 2.5. Questa chance è proposta da Planetwin365 a 1.60 come Eurobet e Better.