Serie B 11a giornata: crollo Crotone, il Cesena vola in vetta
Logo Planetwin

Search

Serie B 11a giornata: crollo Crotone, il Cesena vola in vetta

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Travolti 4-1 dal Pescara, i rossoblù vengono scavalcati in testa alla classifica dalla squadra di Drago, vittoriosa sul Lanciano. Livorno ok con il Trapani, Bari fermato dal Novara, il Como pareggia ed esonera Sabatini

Cambio in testa alla classifica di Serie B, dopo le gare dell’11a giornata: il Cesena batte il Lanciano e approfitta della brutta sconfitta del Crotone contro il Pescara per scavalcare i rossoblù e andare da solo al comando, con 2 punti di vantaggio proprio sui calabresi e 3 su Livorno e Cagliari, che però ha una partita in meno. Gli amaranto piegano il Trapani al Picchi e si lasciano alle spalle il Bari, fermato sull’1-1 dal Novara. In coda, il pareggio del Como contro il Modena costa la panchina al tecnico Carlo Sabatini.

ASCOLI-PRO VERCELLI 0-1: Quarta sconfitta consecutiva per l’Ascoli, che in casa si fa del male da solo con l’autorete di Addae dopo 9′. Dura contestazione dei tifosi al tecnico Petrone. Per la Pro 3 punti che valgono oro.

BARI-NOVARA 1-1: Sospiro di sollievo per il Bari, che al San Nicola va vicinissimo alla sconfitta, visto che fino al 3′ di recupero il Novara è in vantaggio per la rete segnata da Faragò a metà primo tempo. A salvare i biancorossi è il clamoroso autogol di Faraoni.

BRESCIA-LATINA 1-0: Basta un rigore di Caracciolo (alla 330a presenza) per permettere al brescia di piegare il Latina e strappare 3 punti fondamentali per restare in zona playoff. Continua il momento no della squadra di Iuliano.

CESENA-LANCIANO 2-0: Pomeriggio perfetto al Manuzzi, dove il Cesena centra il successo che vale il sorpasso al Crotone in testa alla classifica, in attesa della risposta del Cagliari nel posticipo. Le firme sono di Perico e Kessie, una per tempo.

COMO-MODENA 1-1: Un punto, poco gioco e la panchina che salta. E’ la sintesi del pomeriggio del Como, che in casa va sotto dopo 5′ per la rete di Rubin e solo a 9′ dallo scadere riesce a pareggiare con Ganz. Un pari che non cambia le sorti di una classifica che dice ultimo posto e che costa l’esonero al tecnico Carlo Sabatini.

LIVORNO-TRAPANI 2-0: Con un gol per tempo, il Livorno liquida la pratica Trapani e chiude la settimana con 7 punti in 8 giorni. Decidono le reti di Jelenic e Vantaggiato.

PESCARA-CROTONE 4-1: La capolista crolla all’Adriatico, dove il Pescara dà spettacolo e si prende 3 punti che lo proiettano da solo al sesto posto. Apre il rigore di Memushaj, poi la doppietta di Lapadula e la rete di Caprari completa il capolavoro della squadra di Oddo, che soltanto a metà ripresa concede a Claiton di accorciare le distanze.

SALERNITANA-PERUGIA 1-1: Terso pareggio consecutivo per la Salernitana, che pure a metà primo tempo va in vantaggio con Franco. Nella ripresa la risposta del Perugia, che strappa un punto grazie alla rete di Ardemagni.

TERNANA-AVELLINO 0-3: Colpo dell’Avellino al Liberati, dove una Ternana sempre più in crisi incassa la terza sconfitta consecutiva. Decidono la rete di Mokulu e la doppietta di Trotta.