Serie B, 11a giornata: sfida al secondo posto tra Perugia e Carpi
Logo Planetwin

Search

Serie B, 11a giornata: sfida al secondo posto tra Perugia e Carpi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 20.30 si giocano le dieci partite del campionato cadetto che completano l’undicesima giornata. Agguerrita la lotta alla seconda posizione, dopo la frenata del Cittadella. Sfida nei bassifondi tra Avellino e Ternana

Dopo il pareggio per 1-1- dello stadio Picco tra Spezia e Cittadella, si chiude questa sera l’undicesima giornata del campionato cadetto. Dieci le gare in programma alle 20.30, tra cui spicca la gara che mette in palio il secondo posto tra Perugia e Carpi. Le due formazioni sono entrambe a 16 punti e con il bottino pieno potrebbero agganciare il Cittadella, che ha frenato nell’anticipo. Il Grifone ha avuto un avvio di campionato a due facce: nelle prime cinque giornate non è riuscito a vincerne una mentre nelle successive cinque ha quasi portato a casa l’en plein di punti a disposizione. Gli emiliani sono caduti 3-0 contro la Spal, ma finora ha perso solamente una gara esterna. Perugia favorito anche per il fattore campo a quota 2.45 mentre gli ospiti vengono offerti a 3.29. La capolista Verona va sul campo del Pisa, che ha frenato dopo il sorprendente esordio che lo aveva spinto nella parte alta della classifica. I neroazzurri possono vantare la seconda difesa meno battuta con sole sei reti subite e vengono da un pareggio sul campo del Latina. Gli scaligeri hanno segnato tantissimo, ben 25 reti, e hanno messo un ruolino di marcia schiaciasassi verso le inseguitrici. Gli attuali quattro punti di distacco dalla seconda potrebbero aumentare a sette, creando un importante gap a meno di un terzo della stagione. Gialloblu avanti nelle quote a 2.10 contro la quota a 4.15 dei padroni di casa. Un’altra squadra che può ambire al secondo posto in condivisione è la Virtus Entella, che si conferma una squadra da piani alti. Il club di Chiavari gioca a Cesena, che finora ha un po’ deluso sul profilo del gioco e dei risultati (ben sette pareggi su dieci gare). I liguri però in trasferta non hanno avuto un rendimento brillante poichè non sono mai riuscita ad ottenere una vittoria. I bianconeri sono favoriti davanti al proprio pubblico a quota 1.90, il segno X viene offerto a 3.25 mentre il successo dell’Entella viene dato a 4.75.

Nella lotta alla zona retrocessione spicca quella tra Avellino e Ternana. Entrambe vengono da un campionato finora deludente che le ha relegate al penultimo e terzultimo posto. Quello che le contraddistingue sono attacchi inconcludenti e difese non irresistibili: gli irpini vengono dalla sconfitta a Novara, mentre gli umbri sono reduci da un pareggio per 1-1 contro il Cesena. In questa sfida disperata è l’Avellino ad avere il sostegno dei pronostici per il fattore campo, con la quota 2.23. Il successo della Ternana viene offerto a 3.78. Il fanalino di coda Trapani ospita il Benevento. Sembra davvero un’altra squadra rispetto a quella che pochi mesi fa era ad un passo dalla Serie A, persa nella finale con il Pescara. Nessuna vittorie e tanti reti subite a testimonianza di un momento davvero nero per i siciliani. Il Benevento continua a sorprendere e a confermarsi tra le candidate ai play off. Quindici finora i punti conquistati e buona capacità realizzativa, con una difesa tutto sommato attenta. Una partita che si preannuncia molto aperta, perchè Serse Cosmi vuole tirare fuori dai suoi la fame di riscatto e di punti: Trapani leggermente favorito a quota 2.45, il pareggio viene dato a 3.10 mentre il successo dei campani a 3.18. Le altre sfide di oggi sono Ascoli – Salernitana, Brescia – Vicenza, Frosinone – Spal, NovaraBari e Pro Vercelli – Latina.

serie-b