Planetwin365.news - Serie B 12a giornata: super Cagliari, cadono Cesena, Livorno e Pescara
Logo Planetwin

Search

Serie B 12a giornata: super Cagliari, cadono Cesena, Livorno e Pescara

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Una doppietta di Joao Pedro lancia i sardi da soli in testa alla classifica. Bianconeri ko a Latina, Panucci sconfitto dalla Pro Vercelli, colpo della Ternana all’Adriatico. Poker Novara, il Trapani si rialza

C’è una capolista solitaria in Serie B dopo le gare della 12a giornata, che nemmeno i 3 posticipi ancora da giocare potranno scalzare. In vetta resta il solo Cagliari, trascinato contro il Modena da Joao Pedro e capace così di approfittare dell’inattesa caduta del Cesena sul campo del Latina. Giornata no anche per il Livorno di Panucci, sconfitto dalla Pro Vercelli, e per il Pescara, che all’Adriatico cede 1-2 alla Ternana. Il Trapani torna a vincere e respira, show del Novara contro il Brescia, al Como fanalino di coda non basta la doppietta di Simoneandrea Ganz.

CAGLIARI-MODENA 2-1: Nel giorno del 71o compleanno di Gigi Riva, il Cagliari si regala la settima vittoria in campionato e resta da solo in testa alla classifica. Decide la doppietta di Joao Pedro, nella ripresa accorcia le distanze Stanco, ma il risultato non cambia più.

ENTELLA-COMO 2-2: Pareggio giusto, anche se fra Entella e Como poteva finire tranquillamente 4-4, vista la quantità di occasioni da una parte e dall’altra e le difese non certo perfette. Alla fine la sensazione di aver sprecato un’opportunità ce l’ha di più il Como, che va 2 volte in vantaggio sempre con Simoneandrea Ganz, alla prima doppietta in Serie B, ma per 2 volte si fa raggiungere, prima da Caputo e poi da Pelizzer.

LATINA-CESENA 1-0: Buona la prima per il nuovo tecnico del Latina Mario Somma, che debutta togliendo ai bianconeri il primo posto in classifica. Decide la rete di Corvia a metà ripresa.

NOVARA-BRESCIA 4-0: Show del Novara, che al Piola centra il sesto risultato utile consecutivo contro un Brescia arrendevole. Vantaggio dopo 4′ con Evacuo, raddoppio in apertura di ripresa su calcio di rigore trasformato dallo stesso Evacuo, dopo altri 4′ Troest firma il tris. Alla mezz’ora il poker si completa con Galabinov.

PESCARA-TERNANA 1-2: Colpo della Ternana, che espugna l’Adriatico in una partita decisa anche dagli episodi. Umbri avanti con Falletti poco dopo il quarto d’ora, risponde subito Caprari con una punizione a due, ma a un minuto dalla fine un errore sulla trequarti innesca il velocissimo contropiede della Ternana, che trova il 2-1 con Dugandzic, alla prima rete in Italia.

PRO VERCELLI-LIVORNO 1-0: Si ferma a Vercelli la striscia di risultati utili del Livorno, battuto da uno sfortunato autogol di Maicon.

TRAPANI-SPEZIA 5-1: Il Trapani si rialza e interrompe la serie di 4 sconfitte consecutive rifilando una cinquina allo Spezia. Botta e risposta con Scognamiglio e Migliore nei primi 10′, poi la squadra di Cosmi dilaga con Citro, Coronado, Nazarevic e l’autogol di Chichizola.

VICENZA-ASCOLI: Esordio amaro per Mangia sulla panchina dell’Ascoli. Il Vicenza si sblocca in casa e passa grazie alle reti di Cinelli, Raicevic e al rigore di Vita, tutte nel primo tempo.