Serie B 36a giornata: Cagliari a valanga, il Livorno precipita - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B 36a giornata: Cagliari a valanga, il Livorno precipita

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I sardi tornano a vincere in casa travolgendo 6-0 il Brescia. Quarta sconfitta consecutiva per gli amaranto a Novara: esonerato Colomba, al suo posto Gelain. Vincono Bari e Trapani

Sa di liberazione, la goleada del Cagliari ai danni del Brescia: i sardi, che in casa non vincevano da quasi 2 mesi, ritrovano il successo e recuperano 2 punti al Crotone. Ma nella 36a giornata di Serie B la notizia è l’ennesimo cambio sulla panchina del Livorno: fatale a Franco Colomba la sconfitta rimediata dagli amaranto – ora da soli al penultimo posto – per mano del Novara. Al suo posto arriva Gelain. In zona playoff, tutto facile per il Bari, che si conferma terzo battendo 3-0 il Como, mentre il Trapani deve faticare più del previsto per venire a capo dell’Ascoli. In zona playout, successo importante per il Vicenza, che sale a +2 sulla zona calda.

ENTELLA-MODENA 1-0: Undicesimo risultato utile per la Virtus, che può così continuare a inseguire i playoff, mentre il Modena resta terzultimo. Decide la rete di Caputo a metà del primo tempo.

TRAPANI-ASCOLI 4-3: Succede di tutto al Comunale di Trapani, dove i siciliani si fanno rimontare 2 volte dall’Ascoli e alla fine strappano un successo che li tiene al quarto posto. Doppio vantaggio di Pagliarulo e Citro vanificato dalla rimonta firmata Cacia e Altobelli, poi Montalto riporta avanti il Trapani e ancora Cacia pareggia per i marchigiani. Decide Nizzetto a 9′ dallo scadere.

CAGLIARI-BRESCIA 6-0: Ritorno al successo casalingo per i sardi, che si ritrovano in mezz’ora: Capuano e due volte Joao Pedro mettono il risultato in cassaforte già nel primo tempo, nella ripresa la goleada si completa ancora con Joao Pedro e poi con Giannetti e Sau. Battuta d’arresto importante per il Brescia, che vede allontanarsi i playoff.

PERUGIA-AVELLINO 2-0: Vittoria importante per il Perugia, che resta attaccato al treno playoff. Le reti di Aguirre e Belmonte, una per tempo, lasciano l’Avellino pericolosamente in bilico sulla zona playout.

LATINA-LANCIANO 2-2: Pareggio che serve poco tanto al Latina quanto al Lanciano, quello del Francioni, dove i padroni di casa vanno in vantaggio con Dumitru, ma in apertura di ripresa si fanno pareggiare e rimontare da Vastola e Marilungo. A un minuto dallo scadere è Scaglia a evitare la sconfitta ai nerazzurri.

VICENZA-TERNANA 2-1: Terzo risultato positivo per i veneti, che staccano momentaneamente la zona playout. Ebagua e Vita firmano il doppio vantaggio, solo nel recupero Avenatti accorcia le distanze per gli umbri.

BARI-COMO 3-0: Davanti al malese Dato’ Noordin, il Bari si conferma al terzo posto in solitaria grazie al tris firmato Puscas, Dezi e Rosina. Per il Como la retrocessione è quasi aritmetica.

NOVARA-LIVORNO 2-1: Altro psicodramma per i toscani, che perdono la quarta sconfitta consecutiva e cacciano l’allenatore. Il Novara ritrova il successo dopo 40 giorni grazie alla doppietta di Faragò, cui risponde il momentaneo 1-1 del contestato ex Comi.

PRO VERCELLI-SALERNITANA 1-1: Finisce in parità lo scontro diretto del Piola, con gli ospiti che vanno in vantaggio con Coda, ma vendono raggiunti a 7′ dalla fine dalla rete di Beretta.