Planetwin365.news - Serie B 9a giornata: Crotone e Cagliari in fuga
Logo Planetwin

Search

Serie B 9a giornata: Crotone e Cagliari in fuga

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La squadra di Drago passa ad Ascoli, i sardi travolgono il Trapani e tengono il passo, staccando di 2 punti il Cesena, che pareggia a Salerno. Ardemagni eroe del derby umbro fra Ternana e Perugia

Tutto come prima in testa alla classifica della Serie B dopo le gare della 9a giornata: da solo al comando c’è sempre il Crotone, che conferma il primato passando di misura sul campo dell’Ascoli. Il Cagliari insegue a un punto e torna al successo passeggiando sul Trapani, travolto 4-1. I sardi portano a 2 i punti di vantaggio sul Cesena, fermato sull’1-1 a Cesena, e a 3 quelli sul Livorno, che torna alla vittoria battendo 2-0 il Modena al Picchi. Il Perugia si aggiudica il derby umbro con la Ternana passando al Liberati grazie a un rigore di Ardemagni.

ASCOLI-CROTONE 0-1: Basta un rigore di Budimir a metà primo tempo per permettere ai rossoblù di portare via dal Del Duca i 3 punti buoni a mantenere il primo posto solitario in classifica.

BARI-ENTELLA 0-0: Il Bari esce fra i fischi del San Nicola, al termina di una gara con poche emozioni e in cui i rimpianti maggiori ce li ha la Virtus, che pure chiude in inferiorità numerica per il doppio giallo a Keita. Inutile il forcing finale dei padroni di casa.

BRESCIA-LANCIANO 2-1: Partita pazza al Rigamonti, dove il Brescia prima si distrae incassando la rete di Di Matteo, poi reagisce e pareggia con Geijo, quindi completa la rimonta in apertura di ripresa con lo stesso Geijo, stavolta su calcio di rigore.

CAGLIARI-TRAPANI 4-1: Prova di forza dei rossoblù, che centrano la quinta vittoria in altrettante partite giocate al Sant’Elia. Niente da fare per il Trapani di Cosmi, che riesce al massimo ad accorciare le distanze quando è sotto di 3 gol. A segno vanno 2 volte Farias e una Pisacane, intermezzo siciliano con Scognamiglio, chiude i conti Giannetti.

COMO-LATINA 1-1: Il Como torna a fare punti dopo 3 sconfitte consecutive ed esce dal campo con la sensazione di aver sprecato un’occasione. Avanti con Cassetti dopo appena 7′, la squadra di Sabatini si fa raggiungere a metà ripresa dalla rete di Acosty.

LIVORNO-MODENA 2-0: Panucci torna a respirare dopo la miseria di un punto raccolto nelle ultime 4 giornate. Merito della classe del solito Pasquato, autore della doppietta che decide il match e porta gli amaranto al quarto posto.

SALERNITANA-CESENA 1-1: Battuta d’arresto per il Cesena, che concede alla Salernitana il primo punto dopo 3 sconfitte consecutive. Padroni di casa avanti con Bovo sul finire del primo tempo, i bianconeri li raggiungono con Ciano a 11′ dallo scadere e nel finale sfiorano pure la clamorosa rimonta.

SPEZIA-AVELLINO 1-1: Pari e rimpianti per lo Spezia, scavalcato dal Livorno al quarto posto. Sotto per la rete di Jidayi, i liguri ringraziano Nenè che segna il pari a poco più di 10′ dalla fine e poi maledicono le 2 traverse che impediscono a Gavazzi e Catellani di completare la rimonta.

TERNANA-PERUGIA 0-1: Colpo del Perugia, che si prende il derby umbro passando al Liberati grazie alla rete di Ardemagni su calcio di rigore e torna al successo dopo 6 partite di astinenza. Alla Ternana non resta che meditare sul terz’ultimo posto in classifica.