Planetwin365.news - Serie B, al Zaccaria punti preziosi in ballo per Foggia e Venezia
Logo Planetwin

Search

Serie B, al Zaccaria punti preziosi in ballo per Foggia e Venezia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Monday Night del campionato cadetto (ore 21) nello stadio di Foggia: i Satanelli vogliono allungare la striscia utile per tentare la corsa alla salvezza, i lagunari di Zenga tentano l’assalto alla zona playoff

Appuntamento serale del lunedì anche per la Serie B con il posticipo della 14esima giornata allo stadio Zaccheria di Foggia (ore 21). I padroni di casa rossoneri riceveranno il Venezia in fase di risalita dopo un difficile avvio di campionato. I Satanelli stanno provando a lottare per la salvezza con le unghie: la pesante penalizzazione di inizio stagione li costringe ancora al penultimo posto in classifica con soli 8 punti. La squadra di Grassadonia ha dimostrato di avere un soddisfacente rendimento (16 punti ottenuti finora) che sta rimescolando le carte su quella che poteva sembrare una retrocessione certa. Quattro risultati utili di fila, seppur pareggi, contro avversarie di un certo spessore (Brescia, Spezia, Cittadella e Lecce) hanno ridato fiducia ai rossoneri sulla possibilità di giocarsi il tutto per tutto.

Come anticipato il Venezia sta vivendo una nuova stagione dopo l’arrivo di Walter Zenga sulla panchina. Il tecnico, arrivato a metà ottobre, ha conseguito 11 punti in sei gare, rilanciando i lagunari in una posizione più tranquilla. Al di là dei risultati la formazione sembra avere ritrovato carattere e organizzazione di gioco. La classifica corta le consente di nutrire concrete speranze verso la zona playoff, distante solamente quattro lunghezze, ma servirà una certa costanza come avvenuto con le ultime tre vittorie in quattro partite.

E’ soprattutto la difesa a creare problemi a Grassadonia, con una media di 1,5 gol subito a partita. Di contro l’attacco neroverde è da migliorare la fase offensiva vista la media di una marcatura effettuata ogni 90 minuti. Se la lavagna di planetwin365 appare molto incerta sull’Under/Over 2.5 (con le quote rispettivamente a 1,89 e 1,81), c’è grande fiducia sul fatto che la gara possa concludersi con il Gol, bancato a 1,68. Tutte le ultime sei partite casalinghe del Foggia sono terminate con questo esito, così come gli ultimi tre scontri diretti. Il Foggia è favorito a 2,10 anche se l’ultima affermazione tra le mura di casa risale al 2008!

L’ultimo match disputato al Zaccaria si è chiuso sul 2-2, il segno X viene quotato da planetwin365 a 3,10. Si sale invece a 3,82 per la vittoria ospite.