Planetwin365.news - Serie B, alle 20.30 il Monday Night tra Ternana e Carpi
Logo Planetwin

Search

Serie B, alle 20.30 il Monday Night tra Ternana e Carpi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel posticipo della 12esima giornata del campionato cadetto saranno messe di fronte la seconda peggiore difesa e l’attacco meno prolifico. I rossoverdi hanno bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione, gli emiliani possono balzare ai playoff

La città di Terni sarà il teatro del posticipo della dodicesima giornata della cadetteria. Ternana e Carpi sono protagoniste del match delle 20.30, entrambe giunte a questo match dopo un rendimento molto simile nelle ultime giornate. Gli umbri hanno visto interrompere la striscia positiva contro il Frosinone, tornato al successo dopo un mese (4-2). I padroni di casa però sono messi decisamente peggio a livello di classifica, con la penultima posizione ma la possibilità in caso di vittoria di uscire dalla zona retrocessione. Se i rossoverdi sono riusciti a segnare con profitto (ben 19 reti) hanno subito tantissimo, con una media di oltre due gol a partita, la seconda peggiore difesa della B.

Viceversa gli emiliani hanno segnato molto poco (8 marcature che la rendono l’attacco meno prolifico del campionato), mostrando però una sostanziale compattezza nella retroguardia (un gol a partita in media). Attualmente i biancorossi si trovano al quattordicesimo posto ma con una vittoria al Liberati potrebbero balzare addirittura alle porte dei playoff. Cedendo in casa al Palermo, il Carpi ha collezionato la terza sconfitta in 5 giornate, un rendimento poco soddisfacente per chi aveva iniziato la stagione con obiettivi di promozione.

La squadra di Pochesci si è distinta tra le mura del Liberati con una sola sconfitta, stesso cammino percorso esternamente dagli undici di Calabro. La Ternana ha sempre segnato negli ultimi sei incontri ed in particolar modo nelle ultime quattro gare casalinghe. La debole mole realizzativa del Carpi ci fa propendere per un Under2.5, offerto a 1.67. Il match è molto equilibrato a livello di pronostico con i padroni di casa favoriti a 2.39 contro la quota a 3.18 della vittoria biancorossa. Negli ultimi due scontri diretti il risultato si è chiuso in parità, oggi il segno X è dato a 3.05.