Planetwin365.news - Serie B: Cagliari campione d’Inverno, col punteggio record
Logo Planetwin

Search

Serie B: Cagliari campione d’Inverno, col punteggio record

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Crotone vince con il 14esimo marcatore stagionale, cade il Novara, il Pescara sale a un punto dal terzo posto, quinta vittoria di fila per l’Avellino

Si è chiuso il girone di andata ieri in serie B, con il Cagliari primo in classifica, campione d’Inverno con un punteggio altissimo: 46 punti in 21 partite, contro i 43 del Carpi 12 mesi fa. Ne ha di più anche la seconda di quest’anno, il Crotone, a quota 45: lo scorso campionato al secondo posto c’erano Frosinone e Bologna a 34. Il Cagliari ieri ha vinto senza problemi con la Pro Vercelli (un 3-0 firmato Joao Pedro, Munari e Fossati), il Crotone si è portato sul 2-0 a Chiavari contro l’Entella grazie a Martella e Capezzi (sale a 14 il totale stagionale dei giocatori a segno), 1-2 il finale.

Il Novara, terzo in classifica, perde 3-0 contro il Modena di Hernan Crespo (doppietta di Davide Luppi, che non aveva mai segnato in B), ora ha un solo punto di vantaggio sul Pescara, che vince 1-0 a Latina con Memushaj. Vola l’Avellino di Tesser: batte in trasferta il Cesena – in vantaggio con Djuric, Bastien e Castaldo firmano la rimonta – ottenendo la quinta vittoria consecutiva. La Ternana torna con uno 0-0 da Brescia, vincono in casa Ascoli (3-0 allo Spezia), Lanciano (2-1 al Livorno) e Como (2-1 alla Salernitana: primo successo interno). Rinviata per nebbia Perugia-Vicenza, il Bari perde a Trapani: Davide Nicola sembra a un passo dall’esonero. Ora due settimane di sosta, si riparte il 16 gennaio con la prima di ritorno, a mercato già aperto.