Serie B, col Frosinone debutto casalingo per il tecnico del Trapani Calori - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, col Frosinone debutto casalingo per il tecnico del Trapani Calori

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Oggi prima gara al Provinciale per il nuovo tecnico Alessandro Calori. Alle 20.30 l’ultima in classifica Trapani affronta il Frosinone, secondo con Benevento e Spal ma in leggera flessione

Debutto casalingo sulla panchina del Trapani per il tecnico Alessandro Calori, che ha sostituito nelle ultime settimane Serse Cosmi. I siciliani aprono la diciannovesima giornata del campionato cadetto affrontando il Frosinone, secondo insieme a Benevento e Spal. Una gara che sembra proibitiva per i padroni di casa, fanalino di coda della Serie B e sotto di 20 punti rispetto ai ciociari. Ma l’arrivo del nuovo tecnico ed il primo pareggio (2-2) conseguito sull’ostico campo della Virtus Entella, hanno restituito un po’ di fiducia all’ambiente e ai tifosi. Oltretutto i gialloblu stanno vivendo un momento di calo dopo la fiammante partenza di inizio stagione: sono reduci da un pesante ko interno contro la Salernitana che ha messo in allarme. Il secondo posto è stato agganciato dalle due inseguitrici e considerando il calendario, che prevede nel giorno della Vigilia lo scontro diretto con il Benevento, oggi mister Marino deve puntare al bottino pieno.

Allo Stadio Provinciale il Frosinone si presenterà quindi molto carico e con la giusta dose di cattiveria che potrebbero risolvere a suo favore la partita. Quella odierna sarà la sesta sfida tra le due compagini: bilancio equilibratissimo, con due successi a testa e un pareggio. Per la sua prima gara in casa l’allenatore Calori può contare sulla disponibilità completa della sua rosa: in porta probabile l’inserimento Farelli favorito su Guerrieri. Nel blocco difensivo a quattro ci saranno Fazio, Figliomeni, Casasola e Rizzato. A centrocampo spazio a Scozzarella, Ciaramitaro e Nizzetto. Sulla trequarti Coronado servirà le punte Citro e Petkovic. Gli ospiti saranno schierati secondo il 4-3-3: a protezione del portiere Bardi, ci saranno Ciofani, Ariaudo, Crivello e Russo. A centrocampo Sammarco, Frara e Gori mentre il tridente d’attacco sarà formato da Dionisi, Ciofani e Volpe.

Il match è sostanzialmente equilibrato dal punto di vista delle quote: planewtin365 indica come leggermente favorito il Trapani a quota 2.57. Il pareggio viene offerto a 3.00 mentre il successo gialloblu a 3.09. Per quanto concerne il toto marcatori, il più probabile tra le file dei siciliani è Petkovic a 3.02; stessa quota per Dionisi del Frosinone.

serieb