Serie B, Foggia-Cesena è l’anticipo della 31esima giornata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, Foggia-Cesena è l’anticipo della 31esima giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 20.30 parte dalla Puglia un nuovo turno: i rossoneri provano a riprendere la corso verso i playoff, interrotta dai due ko esterni subiti in tre gare. I romagnoli devono mantenere continuità per lasciarsi alle spalle la zona più calda della classifica

Il fine settimana calcistico riparte dalla Serie B dopo gli anticipi della serie maggiore della scorsa settimana. La cadetteria è arrivata alla giornata numero 31 con una situazione ancora tutta incerta per la zona promozione e retrocessione. La gara che apre il turno ci proietta in Puglia con il Foggia che ospita il Cesena (ore 20.30). I Satanelli sono scivolati in dodicesima posizione dopo aver perso anche contro il Perugia, secondo ko esterno in tre partite dopo quello subito a Brescia. I rossoneri si trovano quasi nella perfetta metà tra la zona playout che metterebbe a rischio la permanenza nella categoria e dai playoff che offrirebbero invece una chance di giocarsi il salto in A. C’è da dire che i padroni di casa hanno ancora una partita da recuperare che potrebbe dar loro la possibilità di accorciare il gap dagli spareggi promozione.

Si trova invece invischiato nella zona a rischio il Cesena, a pari punti con il Brescia ma per differenza reti ancora fuori dai playout. I romagnoli non perdono da 3 gare ma arrivano da un doppio pareggio, l’ultimo senza reti nel derby con il Carpi. I ragazzi allenati da mister Castori stanno comunque mostrando la volontà di allontanarsi dalla situazione di pericolo con i cinque punti ottenuti negli ultimi tre turni. Difese decisamente incerte per entrambe le squadre: il Cesena ha la seconda peggiore del campionato, quella del Foggia segue con 49 gol subiti. Di fronte ai propri tifosi i rossoneri sono stati sempre bucati nella retroguardia in cinque delle sei ultime partite.

Di contro entrambe le compagini segnano con facilità come dimostra anche il 3-3 del match di andata. Sarà un’altra volta goleada? C’è grande incertezza da parte dei pronostici sull’Under2.5 (1.82) e Over2.5 (1.88). Il fattore campo potrebbe rappresentare l’elemento discriminante? Le quote sostengono di sì con la vittoria dei padroni di casa a 1.75 nonostante non abbiano un ruolino poco positivo in casa. Un altro pareggio stagionale viene pagato a 3.45 mentre si sale a 5.01 per il successo ospite.